Andrea V. 11 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Scandaloso avere ancora un sito e un app non efficienti!!!! Una vergogna!!! Un disservizio di mesi per sistemare un applicazione......non si riesce più a ridere e neanche a piangere.....non ci sono comunicazioni con noi utenti.....nessuno che si espone ... Avvisa... Informa... Chiarisce.... Un totale menefreghismo!!Però l'8 mattina noi docenti saremo nuovamente in classe per formare i ragazzi che un domani saranno la società del futuro...... Peccato che andranno all'estero a migliorare altre società..... E noi in Italia rimaniamo in balia di una massa di.........Buonpranzo a chi se lo merita e a chi continua a lavorare con passione e dignità destreggiandosi tra mille problemi......uno fra tutti non ricevere lo stipendio da uno stato lassivo!!
Andrea V. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 8 Commenti Continuiamo a rimanere basiti.....questa discriminazione tra docenti di ruolo e docenti precari in merito all'emolumento stipendiale....si aspetta ancora lo stipendio di giugno.... 4 mesi in risorse in attesa.......ma attesa di cosa???!!!VERGOGNOSO!! E poi il DOCENTE la mattina in classe deve insegnare ai suoi studenti il rispetto delle regole e l'adempimento dei propri doveri nei confronti dello stato......la cultura di una società ha un valore e il primo modo per esprimere il suo valore sarebbe da parte di un governo quello di pagare regolarmente i suoi docenti.....a chi fa cultura a chi insegna a chi si prodiga per dare un futuro alla nostra società.Uno stato che non rispetta i suoi dipendenti......non ci sono altre parole da dire. Come docente chiedo solo più rispetto e coerenza!!
Andrea V. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 8 Commenti Buongiorno colleghi, oggi leggo autorizzato pagamento del mese di Maggio capitolo 1229/1 e metà di Giugno 1230/1.........la seconda metà.... La prima metà di Giugno con capitolo 1229/1 non è stata autorizzata........ Continuiamo a non avere certezze e sopratutto procedure chiare...... Intanto anche questo mese abbiamo dovuto con molta dignità e umiltà "sopravvivere".....visto che l'emolumento arriverà o il 26 o il 28 o il 29....agosto... 4 mesi per ottenere (e non tutto) uno stipendio dallo stato. Ribadisco VERGOGNOSO!!
Andrea V. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 3 Commenti Su Orizzonte scuola si legge di un collega docente che ha dovuto vendere i gioielli della madre......per campare visto che non riceve lo stipendio come molti di noi precari..... NON CI SONO PAROLE!!! VERGOGNA UNO STATO CHE NON PAGA INAUDITO...... E POI IN PARLAMENTO SI ASCOLTA UN ONOREVOLE CHE NON SI REPUTA UN PRIVILEGIATO.... IO ASPETTO GIUGNO LUGLIO OLTRE AD AVER SUBITO UN AKTRO RITARDO A FEBBRAIO MARZO..... E L'ANNO SCORSO IDEM....VERGOGNA!!! E I SINDACATI DOVE SONO?! IL MINISTRO DOV'È ?? SI CONTINUA A PARLARE DI CONCIRSI E ASSUNZIONI MA NON SI PAGANO GLI STIPENDI DI CHI LAVORA..... VERGOGNA!!!!
Andrea V. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti Trovo veramente sconcertante questo modo di fare politica nel settore della scuola. Dico politica riferendomi ai proclami di questi giorni: riforme, adeguamenti salariali, concorsi, cattedre scoperte..... Ma mai mai una seria volontà di essere pragmatici e veloci nell'attuale qualsiasi idea/progetto di cambiamento. Noi siamo docenti "precari" che tutti gli anni assolvono per 12 mesi un compito/lavoro, insegnare e garantire così il regolare evolvere dell'anno scolastico. Quindi PRETENDERE di avere uno stipendio regolare CON SCADENZA MENSILE penso dovrebbe essere un mio/NOSTRO diritto e un DOVERE da parte dello stato ottemperare. "Risorse in attesa di....." e' un insulto alla dignità di un docente, visto che l'anno scolastico è oramai finito..... E già siamo pronti a combattere nel girone dantesco delle assegnazioni di cattedre per l'anno 2023/2024.Vorrei un Ministro pragmatico e veloce nel risolvere definitivamente questa situazione delirante. Altrimenti potreste anche fare a meno di noi precari visto che non potete permettervi di pagarci e provare ad istruire le nuove generazioni con il personale di ruolo. VOLETE PROVARCI???
Andrea V. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 8 Commenti Vergognoso e dir poco....anchio aspetto lo stipendio di Maggio e Giugno......e ribadisco.....ma quando finirà questa "discriminazione" tra docenti di ruolo e noi docenti precari!!!?? Progetti, incarichi, PON, esami di stato, consigli di classe e d'Istituto.....in cosa noi siamo differenti....stesse responsabilità e talvolta, noi precari ci impegna con con più attenzione passione e professionalità di alcuni colleghi "privilegiati di ruolo".......... E così invece veniamo penalizzati a fine mese.....ma qual'e il senso?? Perché noi non abbiamo mutui, bollette, famiglie, figli.....ipoteticamente anche la velleità di voler fare un weekend al mare???E' una vergogna, uno stato che non paga i suoi dipendenti rispettando le scadenze e' avvilente.
Andrea V.
Scandaloso avere ancora un sito e un app non efficienti!!!! Una vergogna!!! Un disservizio di mesi per sistemare un applicazione......non si riesce più a ridere e neanche a piangere.....non ci sono comunicazioni con noi utenti.....nessuno che si espone ... Avvisa... Informa... Chiarisce.... Un totale menefreghismo!!
Però l'8 mattina noi docenti saremo nuovamente in classe per formare i ragazzi che un domani saranno la società del futuro...... Peccato che andranno all'estero a migliorare altre società..... E noi in Italia rimaniamo in balia di una massa di.........
Buonpranzo a chi se lo merita e a chi continua a lavorare con passione e dignità destreggiandosi tra mille problemi......uno fra tutti non ricevere lo stipendio da uno stato lassivo!!