Buongiorno colleghi, oggi leggo autorizzato pagamento del mese di Maggio capitolo 1229/1 e metà di Giugno 1230/1.........la seconda metà.... La prima metà di Giugno con capitolo 1229/1 non è stata autorizzata........ Continuiamo a non avere certezze e sopratutto procedure chiare...... Intanto anche questo mese abbiamo dovuto con molta dignità e umiltà "sopravvivere".....visto che l'emolumento arriverà o il 26 o il 28 o il 29....agosto... 4 mesi per ottenere (e non tutto) uno stipendio dallo stato. Ribadisco VERGOGNOSO!!
Anna Maria R.
Scritto l'anno scorso
Sai ,ho letto e visto tanti commenti e trombette di gioia per i pagamenti autorizzati ,li hanno autorizzato anche a me ma mi vuene difficile festeggiare....ci hanno messo in ginocchio in questi 3 mesi,fatto arretrati di pagamenti, bollette,per me restano vergognosi,mangioni di ......,schifosi ,io non festeggio essendo un mio diritto fopo aver kavorato, festeggerò quando che ha responsabilità di tutto lo sciempio che viviamo li vedrò chiedere l elemosina,poi ne riparleremo.
Olga F.
Scritto l'anno scorso
Anche a me dà lo stesso!
Giovanna M.
Scritto l'anno scorso
Infatti, sono d'accordo... Esultare e festeggiare x cosa, manca pure ringraziarli? Comunque arriveranno a fine agosto, quindi quel poco di vacanza è saltata.. E ci ritroveremo a Settembre (a ricominciare a lavorare) senza ancora prendere la tata di giugno.. Almeno parlo x me... Rimarrà comunque uno schifo!!!
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
@Anna Maria R., condivido pienamente e questo è un muro di gomma assurdo......non ci sono tutele e anche le segreterie talvolta si muovono come automi e la differenza la fa sempre il singolo......vorrei tanto che il ministero facesse meno proclami e più azioni di sostanza.... Ad esempio perché un docente precario da 15 anni è magari con 10 anni di servizio continuo (annuale) oggi non può passare di ruolo??? La scuola si troverebbe immediatamente con docenti formati e con esperienza oramai decennale..... Invece i concorsi odierni continuano a non considerare "l esperienza sul campo" senza dare un punteggio a questi anni di servizio. Quindi c'è più la volontà a rallentare una regolarizzazione o soluzione al problema.
Anna Maria R.
Scritto l'anno scorso
Andrea V. giustissimo,chiaro e preciso,speriamo lo capiamo tutti e smettiamo con festeggiamenti inutili visto che abbiamo lavorato sorportando ritardi e talvolta umiliazioni( non tutti comprendono i disagi ),io personalmente non vedo la volontà di cambiare le cose,forse gli fa comodo,per questo rimango nella mia posizione ❗
Maria V.
Scritto l'anno scorso
Lo schifo dello schifo...Siamo sconcertati tutti quanti.Quanti sacrifici di ogni tipo e loro ci fanno l elemosina con il nostro sudore.Governo di m....!
Anna U.
Scritto l'anno scorso
Leggo in tutti i topic la situazione disastrosa dei pagamenti in esasperante ritardo. La mia considerazione è che, giusto, attuale governo fa poco o nulla per sanare questa falla che ci porta ad elemosinare soldi NOSTRI. Dire che è vergognoso è limitato. Non sono una rivoluzionaria ma l'idea di non accettare più supplenze lunghe o brevi che siano è molto forte. Lo faccio io, lo facciamo in 10,20,30, le scuole come andrebbero avanti? Si chiamerebbe rivoluzione silenziosa Infatti, il coltello dalla parte del manico dovremmo averlo noi. Ma tant'è!
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
@Anna U., hai perfettamente ragione.......e questo il nostro problema di fondo..... Non c'è mai una vera presa di posizione....una protesta civile.... uno sciopero.... un astensione attiva.... (i Francesi da questo punto di vista ci insegnano....) Mentre qui niente!! Rimaniamo slegati e abbandonati....