Annalisa R. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti Se lo stato della rata di settembre risulta "elaborato" vuol dire che si aspetta l'autorizzazione del pagamento da parte della scuola? O quello è già un passaggio superato?
Maria Concetta R. 3 mesi fa MEF/NoiPA 5 Commenti Buongiorno gruppo volevo fare una domanda so che siete informati io ho fatto parte per un po' di tempo alla terza fascia ATA come collaboratrice scolastica purtroppo esclusa dalla graduatoria e ho lavorato da ottobre 2024 a febbraio 2025 e sento parlare della firma del contratto nazionale 2022 al 2024 e ci sono arretrati da ricevere secondo voi io anche se non ci lavoro più a mio malgrado li ricevo pure quelli da ottobre a dicembre ? grazie a chi mi risponde 🥰🙏
Marco O. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 17 Commenti Arretrati scuola: il sito tuttolavoro24, di solito ben informato, ha rivisto al rialzo le proprie stime per quanto riguarda gli importi degli arretrati spettanti al personale della scuola, allineandosi a quanto diffuso dai sindacati. La stima parte da circa 1000 euro NETTI per docenti, da 800 per collaboratori e 900 per amministrativi, sempre netti. Il sito però chiarisce anche una cosa che i sindacati firmatari non hanno riferito: le spettanze ricoprono SOLO L'ANNO 2024, lasciando scoperto il 2022 e 2023. Per cui chi ha lavorato in quel periodo NON vedrà nessun rimborso così come chi in quel periodo è andato in pensione. Personalmente oltre ad aver accettato aumenti che si commentano da soli (50 euro in media al mese), questo accordo è scandaloso anche per questo che non è affatto un dettaglio, considerato che il periodo 2022-2023 è stato interessato da una congiuntura inflazionistica marcata. Tutto questo il nome del poco è meglio di niente che però svende del tutto la professionalità di chi opera nel comparto.
Iela L. 3 mesi fa MEF/NoiPA 5 Commenti buongiorno sono un insegnante infanzia t.d. sto aspettando il pagamento delle ferie anno scolastico 24/25 ho contattato la scuola e mi dicono che è competenza del mef .Ci sono novità ?, grazie
Sergio C. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti qualcuno sa quando riceveremo i soldi degli arretrati da insegnanti visto che è stato firmato il nuovo contratto della scuola ?
Elettra C. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 3 Commenti BuonaseraSono una collaboratrice scolastica in terza fascia quindi contratti brevi. Ho sentito dire che dal prossimo mese ci sarà un aumento di 60 euro anche per noi supplenti brevi. È verità?Grazie
Valentina E. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 8 Commenti Buonasera, sono stata assunta il 29 ottobre con contratto annuale e ancora non vedo il pagamento di novembre. É normale? Inoltre due rate della supplenza breve precedente sono tornate indietro, da "autorizzato scuola" a "elaborato".
Daniela L. 3 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti Buon pomeriggio. Supplenza dal 20 ottobre su maternità obbligatoria ma iniziata il 3 ottobre come supplenza temporanea. È in autorizzato pagamento come rata il periodo dal 20 al 31 ottobre ma il contratto prevede dal 3 al 19 ottobre no! Come mai quello dopo si e quello primo ancora no?
Strato L. 3 mesi fa Ministero della Difesa 2 Commenti buon pomeriggio sono andato in pensione ad aprile 2024 e non riesco ad entrare a noipa avrei bisogno di risalire ai cedolini anno 2022 2023 come posso fare? Grazie mille.
Daniela T. 3 mesi fa MEF/NoiPA 1 Commento Ho letto della firma del rinnovo contrattuale as 2022-2024. Avendo lavorato a scuola come docente secondaria fino al 30 giugno 2024, spettano anche a me? Grazie a chi risponderà
Annalisa R.
Se lo stato della rata di settembre risulta "elaborato" vuol dire che si aspetta l'autorizzazione del pagamento da parte della scuola? O quello è già un passaggio superato?