buongiorno ho avviato una vertenza di sollecito alla scuola per il capitolo 1228 di aprile. la scuola mi ha inviato il prospetto dell' autorizzazione, dicendo che noipa ha bloccato il pagamento in data 11/05. Pertanto vorrei capire perché è ancora in risorse di assegnazione. Procederò con vertenza sindacale.
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Il MEF non paga se i capitoli di bilancio del MIUR sono senza copertura economica. RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR: il MIUR deve assegnare le risorse necessarie alla liquidazione della rata. Questo stato compare dopo che la rata è stata respinta per incapienza fondi [#Notizia79].
Giovanna D.
Scritto l'anno scorso
Incapienza dei fondi con lavoratori regolarmente assunti? Non è un volontariato, quello si fa altrove
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Lo deve spiegare al MIUR
Giovanna M.
Scritto l'anno scorso
La domanda nasce spontanea... Se non ci sono fondi, xche quelli di ruolo hanno già preso luglio e aspettano gli arretrati e noi precari fermi ad aprile, quindi c'è discriminazione...
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Perchè sono capitoli di spesa differenti, certo che c'è discriminazione tra un contratto a tempo determinato ed uno a tempo indeterminato succede nel privato come nel pubblico purtroppo
Giovanna M.
Scritto l'anno scorso
Se non ci sono fondi, allora nessuno deve prendere le paghe... Dovremmo stare tutti sullo stesso livello.
Marco P.
Scritto l'anno scorso
... piuttosto direi che se non ci sono fondi le Scuole e il Ministero non devono proporre supplenze brevi!! O i Dirigenti proporre rinnovi per giugno - luglio e agosto perché non si può fare anticipare sempre ai lavoratori o chiedere sacrifici del genere.... dal Ministero all'ultimo dei Dirigenti .... mettetevi una mano sulla coscienza in quanto la maggior parte degli insegnanti o personale ATA ha una famiglia da mantenere!!!!!!
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Sono d'accordo con voi colleghi. Purtroppo dall'alto usano il ricatto del "punteggio". Parlando onestamente, nessuno di noi precari rifiuterebbe una supplenza breve anche se sa benissimo che non si sa quando le pagano perché si rischia il depennamento dalle graduatorie e soprattutto non si fa punteggio. Ai piano alti, consapevoli di tutto ciò, continuano con il "gioco" delle rate. E gli va benissimo perché così noi garantiamo il servizio e loro fanno quadrare i conti.
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Mi è capitato di parlare con diverse persone di questa situazione. Qualcuno si indigna e qualcuno risponde: beh cambia lavoro. A voi le conclusioni.