Salve,
sono una docente di scuola secondaria di secondo grado con contratto di supplenza breve dal 4/12/2021 al 28/02/2022 con possibile proroga.
Ad oggi, non ho ancora percepito lo stipendio del mese di dicembre.
Come mai tutto questo ritardo?
Non era mai successo prima e gradirei chiarimenti.
Grazie.
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Le spiego come funziona. Le supplenze brevi e covid vengono pagate con il sistema delle Rate che ogni volta devono essere autorizzate al pagamento. Tutte le informazioni nella [#Notizia79]. Quando una rata raggiunge lo stato AUTORIZZATO PAGAMENTO entra nella prima emissione utile
Francesca M.
Scritto 3 anni fa
Sì questo lo so già, lavoro da diverso tempo nel mondo della scuola. Tuttavia, non era mai capitato che ci fosse tutto questo ritardo, anche perché la rata di dicembre è stata autorizzata dalla scuola in tempi utili per la prima emissione, mentre ora risulta "risorse in corso di assegnazione dal MIUR". Siamo quasi a Febbraio ormai e ancora non ho ricevuto lo stipendio di dicembre, questa situazione è assurda, considerando affitto e spese varie da pagare.
Mariangela D.
Scritto 3 anni fa
Che INCUBO concordo perfettamente... dobbiamo sperare che in questi giorni cambi dicitura perché è UNA VERGOGNA E UNO SCHIFO NON È ACCETTABILE so cosa significa attendere... ho atteso 6 mesi e le assicuro che è da IMPAZZIRE.... Speriamo a giorni sono INDIGNATA
Francesca M.
Scritto 3 anni fa
Infatti, cosa deve fare una persona per campare? Svolgiamo il nostro lavoro con passione e impegno ogni giorno, lavorando diverse ore anche nel pomeriggio, per che cosa? Per sperare in un nostro diritto, altrimenti non riusciamo a far nulla.
Francesca M.
Scritto 3 anni fa
Siamo a febbraio inoltrato e dello stipendio di DICEMBRE nemmeno l'ombra!!! Non compare nemmeno la data di esigibilità, nonostante la rata sia stata autorizzata il 10 gennaio...ma com'è possibile?? Datemi una spiegazione plausibile perché con affitto, bollette, spese e un figlio in arrivo non saprei dove mettere le mani e sono STUFA di come noi insegnanti precari veniamo trattati. È uno schifo.
NoiPA+
Scritto 3 anni fa
Quando le ho spiegato come funziona ha risposto di saperlo ma leggendo il suo ultimo messaggio mi viene il dubbio che non lo sa come funziona. La data di esigibilità esce dopo che la rata viene sottoposta ad emissione
Francesca M.
Scritto 3 anni fa
Il sarcasmo può lasciarlo da parte. Intendevo dire che tutta questa situazione NON È NORMALE, al di là di ogni singolo step c'è un ritardo inconcepibile! Piuttosto è chi percepisce uno stipendio fisso e puntale ogni mese a non capire ( o a non voler capire).