Antonino N. 6 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti salve, sto svolgendo una supplenza fino al 30 giugno come assistente tecnico. ho un contratto part time con 18 ore settimanali e dovrei richiedere le ferie prima della scadenza del contratto. ho maturato 13 gg di ferie, ma la mia domanda è la seguente. lavorando io dal lunedì al venerdì 3 o 4 ore al giorno, un giorno di ferie va considerato tale a prescindere dal numero delle ore di quella giornata?vi pongo questa domanda perché un mio collega con il mio stesso contratto lavora invece 3 giorni a settimana con orario pieno e ha maturato i miei stessi giorni di ferie, ma se lui prende 3 gg di ferie ha praticamente tutta la settimana libera. mentre io dovrei prenderne 5.a scuola sostengono che sia giusto così, ma a mio parere c' è qualcosa che non quadra.potreste darmi qualche info in merito?grazie in anticipo
Antonino N.
salve, sto svolgendo una supplenza fino al 30 giugno come assistente tecnico. ho un contratto part time con 18 ore settimanali e dovrei richiedere le ferie prima della scadenza del contratto. ho maturato 13 gg di ferie, ma la mia domanda è la seguente. lavorando io dal lunedì al venerdì 3 o 4 ore al giorno, un giorno di ferie va considerato tale a prescindere dal numero delle ore di quella giornata?
vi pongo questa domanda perché un mio collega con il mio stesso contratto lavora invece 3 giorni a settimana con orario pieno e ha maturato i miei stessi giorni di ferie, ma se lui prende 3 gg di ferie ha praticamente tutta la settimana libera. mentre io dovrei prenderne 5.
a scuola sostengono che sia giusto così, ma a mio parere c' è qualcosa che non quadra.
potreste darmi qualche info in merito?
grazie in anticipo