salve, sto svolgendo una supplenza fino al 30 giugno come assistente tecnico. ho un contratto part time con 18 ore settimanali e dovrei richiedere le ferie prima della scadenza del contratto. ho maturato 13 gg di ferie, ma la mia domanda è la seguente. lavorando io dal lunedì al venerdì 3 o 4 ore al giorno, un giorno di ferie va considerato tale a prescindere dal numero delle ore di quella giornata?
vi pongo questa domanda perché un mio collega con il mio stesso contratto lavora invece 3 giorni a settimana con orario pieno e ha maturato i miei stessi giorni di ferie, ma se lui prende 3 gg di ferie ha praticamente tutta la settimana libera. mentre io dovrei prenderne 5.
a scuola sostengono che sia giusto così, ma a mio parere c' è qualcosa che non quadra.
potreste darmi qualche info in merito?
grazie in anticipo
NoiPA+
Scritto 6 anni fa
Per me hai ragione tu perchè ai sensi dell'art. 39/11 (personale docente) del CCNL/2007 i lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno e non delle ore. Ti consiglio di rivolgerti ad un rappresentate sindacale
Salvatore S.
Scritto 6 anni fa
In certe scuole le ferie vengono calcolate in ore , tipo in quelle in cui il servizio si effettua su 5 giorni settimanali con contratto a 36 ore . Io credo che si calcolano in base alle ore di servizio altrimenti se uno lavora tre giorni in una scuola e tre giorni in un'altra avrebbe il doppio di ferie.