Angela Maria C. 5 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Buongiorno, sono una docente di scuola primaria.Sul contratto dello scorso anno scolastico era presente il mio vecchio indirizzo di residenza. L ho fatto presente in segreteria e mi hanno detto che ormai non si poteva più cambiare e di controllare su noipa. Su noipa è corretto perché è stato modificato nel momento in cui ho fatto il cambio di residenza. Sicuramente quando andrò a firmare il nuovo contratto a settembre avrò lo stesso problema. Come posso risolverlo? Grazie.
Angela Maria C. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buonasera, sono una docente precaria. Ho fatto per la prima volta la richiesta di "detrazioni familiari a carico" su noipa a maggio 2021, in quanto ho avuto una figlia a marzo. A giugno il mio contratto è scaduto ma pochi giorni fa ho ripreso a lavorare presso la stessa scuola. La richiesta devo farla di nuovo? Se è sì, nella parte "mese di decorrenza" devo mettere settembre o sempre il mese di nascita di mia figlia? Grazie
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buonasera,ho fatto richiesta per gli assegni familiari presso l'istituto scolastico dove lavoro con contratto al 30 giugno.Il pagamento quando avviene e dove posso visualizzarlo? Su NoiPa? Dall' 1 luglio, invece, dove devo presentare la nuova domanda? Sul sito INPS (essendo disoccupata) o sempre presso l'istituto scolastico?Grazie.
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buonasera,ho compilato la richiesta per le detrazioni per i familiari a carico e alla fine della procedura compare "portlet is temporarily unavailable". Ho provato ad utilizzare sia google Chrome che internet explorer ma non ho risolto.Grazie per l'aiuto.
Angela Maria C. 4 anni fa MEF/NoiPA 1 Commento Buongiorno,sono una docente e devo compilare per la prima volta la richiesta su NoiPa per le detrazioni per la presa in carico di mia figlia. Convivo con il mio compagno ma non siamo sposati e siamo entrambi residenti allo stesso indirizzo.Lui non lavora, io sì.Qual è la percentuale di carico che devo spuntare? 50 % o 100?Grazie
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buongiorno, sono una docente scuola primaria con contratto annuale.Non sono sposata e ho avuto da poco una bambina. Ho fatto tramite la scuola la richiesta per l'assegno familiare. Devo fare richiesta anche tramite noipa o tramite INPS?Verranno accreditati con lo stipendio? Come faccio sapere qual è l'importo che mi spetta?Grazie. Buona giornata
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buonasera,ho un contratto fino al 30 giugno scuola primaria.Ho avuto da pochi giorni una bambina. Come faccio a fare la richiesta per averla "a carico" ai fini del cedolino ? Non so esattamente come funziona..Grazie
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buongiorno, sono una docente precaria e nel mese di dicembre ho ricevuto la tredicesima relativa all'anno 2020 (da gennaio a giugno) . Dal 20 novembre, però, ho avuto un contratto annuale che mi è stato caricato dalla scuola su istanze online quasi a fine dicembre quindi sicuramente nella tredicesima non mi è stato calcolato questo periodo lavorativo che va dal 20 novembre al 31 dicembre (per l'anno 2020). Cosa devo fare?Grazie.
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Posso annullare un contratto scuola primaria fino al 5/06 per un contratto al 30 giugno da GPS anche se attualmente sono in maternità per gravidanza a rischio?
Angela Maria C. 4 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buonasera, posso annullare il mio attuale contratto in una scuola primaria fino al 5/06 per accettare una supplenza da GPS fino al 30/06?
Angela Maria C.
Buongiorno, sono una docente di scuola primaria.
Sul contratto dello scorso anno scolastico era presente il mio vecchio indirizzo di residenza. L ho fatto presente in segreteria e mi hanno detto che ormai non si poteva più cambiare e di controllare su noipa.
Su noipa è corretto perché è stato modificato nel momento in cui ho fatto il cambio di residenza. Sicuramente quando andrò a firmare il nuovo contratto a settembre avrò lo stesso problema. Come posso risolverlo? Grazie.