Elettra C. la settimana scorsa MEF/NoiPA 7 Commenti BuonaseraPerché sull'app mi compare Tfr 2 da inviare elaborato. Io l'ho già ricevuto ad agosto del periodo che riportaGrazie
Sabina E. la settimana scorsa Ministero dell'Istruzione e del Merito 6 Commenti sapete quando saranno pagati gli arretrati visto che c'è il 21 come data
Yohanta S. la settimana scorsa Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti Salve mi è arrivata un'offerta di lavoro dal centro di collocamento visto che dall'anno scorso per richiedere la Naspi bisogna iscriversi al suddetto. Ovviamente non sono interessato in quanto sto lavorando a scuola come tutti gli anni. Che devo fare? Rifiutando l'offerta di lavoro noi docenti precari non avremo più diritto alla Naspi i prossimi anni?
Riccardo S. la settimana scorsa MEF/NoiPA 10 Commenti se ad oggi 20/01 non risulta ancora la data di riscossione c'è comunque possibilità che sia il 24/01 che è attualmente solo la data di esigibilità?
Annalisa P. la settimana scorsa Ministero dell'Istruzione e del Merito 7 Commenti Vorrei sapere quando verrà sbloccata la rata di dicembre, risulta ancora in elaborato. Grazie
Marco O. la settimana scorsa Ministero dell'Istruzione e del Merito 0 Commenti Fiscal drag: anglicismo x indicare il fenomeno x cui si vede un netto più basso nonostante un incremento del reddito lordo x via della congiuntura inflattiva e la natura del sistema a scaglioni irpef oppure delle soglie di reddito dei vari bonus. Un esempio riguarda noi della scuola è quello del collaboratore 30 ore che fino a dicembre 2025 percepiva 1200 euro netti di trattamento integrativo ai quali dovrà però rinunciare per effetto di 900 euro lordi ca. di aumento a partire da gennaio 2026 responsabi dello "sforo" della soglia dei fatidici 15000 euro lordi. Nonostante l'aumento del lordo, il povero ATA 30 ore perde almeno 50 euro netti ristretto a quando era "più povero". Il fiscal drag non è una novità ed è stato già affrontato negli anni '80 e '90 nei periodi di forte inflazione e speriamo che venga affrontato di nuovo al più presto. Ovviamente l'invito è che tutti i lavoratori part time, come me, che percepiscano il bonus rivedano il calcolo e nel caso richiedano rinuncia.
Giuseppe C. la settimana scorsa Ministero dell'Istruzione e del Merito 5 Commenti CHIEDO GENTILMENTE DELUCIDAZIONI IN MERITO AGLI ARRETRATI DEI CONTRATTI SCUOLA, 2022-26, POICHÉ IL PAGAMENTO VISIBILE SU NOIPA INDICA UNA CIFRA CHE NON RISPECCHIA QUANTO RIPORTATO SUL TABELLARE. SPECIFICO CHE INSEGNO DAL 2020 CON CONTRATTI ANNUALI E SONO DI RUOLO DA DUE ANNI. VORREI CAPIRE COME È STATO EFFETTUATO IL CALCOLO ho ricevuto circa 80 euro.
Annarita P. la settimana scorsa MEF/NoiPA 32 Commenti buongiorno in teoria come data di esigibilità per quanto riguarda gli arretrati è il 21.. ma è possibile che oggi è il 20 ed ancora non si sa nulla di preciso per quanto riguarda la data di riscossione
Salvatore C. la settimana scorsa MEF/NoiPA 1 Commento Dopo la dicitura “autorizzato scuola”, quanto tempo passa generalmente prima che compaia “autorizzato pagamento”?
Chiara A. la settimana scorsa MEF/NoiPA 4 Commenti buonasera, volevo chiedere come mai non mi compare né il cedolino né la rata né tanto meno il pagamento del mese di dicembre..Da novembre passa direttamente a gennaio!
Elettra C.
Buonasera
Perché sull'app mi compare Tfr 2 da inviare elaborato. Io l'ho già ricevuto ad agosto del periodo che riporta
Grazie