Buongiorno a tutti.
Ho scaricato la CU, ma notavo che nella sezione DATI PREVIDENZIALI E ASSISTENZIALI, alla voce "MESI PER I QUALI È STATA PRESENTATA LA DENUNCIA Uniemens, tutti ad esclusione di..." sono barrati tutti i mesi (da gennaio a dicembre sono tutti con la X).
Io ho iniziato a lavorare a ottobre e sulla CU mi risultano ottobre e novembre, come redditi imponibili, essendomi dicembre stato pagato nel 2021.
È normale che siano barrati tutti i mesi?Ottobre e novembre non dovevano essere senza X? Non so se mi sono spiegata... :) grazie mille a chi sicuramente ne saprà più di me.
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
In realtà sono barrati tutti i mesi ma sicuramente la T prima dei mesi non è barrata e questo significa che la DENUNCIA Uniemens è stata presentata per tutti i mesi sia per quelli lavorati sia per quelli non lavorati
Angela D.
Scritto 4 anni fa
Si confermo, la T non è barrata. Quindi è corretto così, anche se ho lavorato solo due mesi e vengono sempre barrati tutti tranne la T? Quei due mesi in cui ho lavorato, ottobre e novembre, non dovrebbero essere senza X?Giusto per capire come funziona, e se fosse un errore a chi rivolgermi. Grazie e buona giornata.
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
No, la DENUNCIA Uniemens è un file che il suo sostituto d'imposta invia all'INPS con i dati degli importi e dei giorni lavorati e lo invia anche se sono 0 quindi è corretto che risulti inviata per tutti i mesi. Per una sua maggiore sicurezza la invito a rivolgersi ad un CAF o un Commercialista che la saprà sicuramente rassicurare in merito. La CU viene emessa dal sostituto d'imposta e lo trova scritto nella CU nella sezione DATI RELATIVI AL DATORE DI LAVORO, ENTE PENSIONISTICO O ALTRO SOSTITUTO D'IMPOSTA punti da 1 a 9.