Salve. Sono in docente in supplenza breve a scadenza il 09/02/2019. Per lo stipendio di dicembre non ancora erogato ma in fase di erogazione, nel calcolo della rata, viene riportato un importo di 200 euro inferiore rispetto alle precedenti mensilitá. Ora, io mi aspettavo addirittura un contributo maggiore, per via della tredicesima...invece non solo non ne ho beneficiato, ma ci ho addirittura rimesso 200 euro. In attesa del cedolino per capirci qualcosa, ho letto tra le voci della rata "ritenute irpef: 401 Euro". Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?
Grazie a chi risponderá
Jonas V.
Scritto 6 anni fa
Io anche, stessa cosa
Marcella T.
Scritto 6 anni fa
Stessa cosa... mancano piu d 400€ dal normale e mi aspettavo c fosse la tredicesima invece nulla
Antonio F.
Scritto 6 anni fa
Di sicuro mancano gli 80 euro di Renzi
Maria Rita D.
Scritto 6 anni fa
Mi è capitata la stessa cosa lo scorso anno (circa 300-400 euro in meno rispetto alle previsioni). Puoi sperare, a seguito di un conguaglio, di prendere qualcosa in più nella mensilità di gennaio. Sembra che le trattenute a dicembre siano sempre un tantino più alte.
Maria Rita D.
Scritto 6 anni fa
@Antonio F., sto ricordando una cosa importante: sembra che, per chi non abbia raggiunto il minimo reddito annuo per usufruire del bonus renzi, debba restituire tutti i bonus di 80 euro finora percepiti mediante trattenute nel cedolino di dicembre. Ecco perché secondo me si percepisce molto meno in alcuni casi.