Supplenza breve
Ciao Noipa
Sono stata chiamata da una scuola per una supplenza di 18 ore dal 28/11al 5/12 Nel giorno 5 sono stata chiamata dalla stessa scuola per continuità didattica per il 9 /12 precisando che sabato domenica e lunedi erano festivi
Ho preso il servizio il 9/12 con la stessa classe di concorso per 18 ore Ho notato ché su Noipa non mi risulta la continuità del contratto perché manca dal 6 al 9.
Ho saputo ché la collega ché sostituivo non è nemmeno entrata. Ho provato a contattare la scuola e mi hanno detto ché la scuola è chiusa fino il martedì prossimo. In questo caso come funziona?
Noipa fa la correzione in automatico in base al articolo 40 comma 3 del CCNL oppure bisogna chiamare la scuola per la correzione?

Alessandro P.
Scritto 2 mesi fa
Funziona che se il docente che sostitutivi non è mai rientrato devono farti il contratto continuativo dal 6
Enkeleda L.
Scritto 2 mesi fa
Esatto, però io vedo già caricato su Noipa contratto dal 9 al 9 e nonostante li ho scritto ad oggi non ho alcun riscontro
Marco O.
Scritto 2 mesi fa
credo che anche in questi casi valga la cosiddetta "regola del 7", cioè che il titolare del posto non debba presentarsi al lavoro continuamente sette giorni prima e sette giorni dopo l'assenza che ne ha determinato la supplenza.
Enkeleda L.
Scritto 2 mesi fa
Cosa intende dire per sette giorni prima? Sicuramente sono passati più di 7 giorni in quanto io ho iniziato il servizio dal 28 al 5 (6,7,8 erano festivi) per poi riprendere di nuovo il 9 (la collega forse è rientrata solo per il10) perché dal 11 fino al 16 la scuola rimarrà chiusa mi è stato riferito .