Salve, sono una docente precaria. l' anno scorso ho lavorato da dicembre a 30 giugno e quest'anno anno da settembre ( verso metà mese di settembre ho avuto il completamento delle ore). Volevo sapere quando arrivano gli arretrati di settembre e ottobre e poi perché nel calcolo del TFR c'è la quota tredicesima. La tredicesima da gennaio 2025 a dicembre 2025, escludendo i mesi in cui non ho lavorato, non dovrebbe arrivare a dicembre? grazie
Marco O.
Scritto 4 settimane fa
Salve se lavora da settembre e il suo contratto è stato approvato da NoiPA nei tempi utili, dovrebbe essere già rientrato nelle emissioni speciali. se entro il 27 o 28 del mese non visualizza alcun pagamento, le conviene probabilmente contattare l'assistenza di NoiPA. per la pratica TFR è ancora presto di solito occorrono dai 3 ai 5 mesi perché sia visibile dalla fine del contratto. ovviamente a metà dicembre prenderà la tredicesima comprendente tutti i mesi lavorati nel 2025.
Chiara L.
Scritto 4 settimane fa
Salve, cio che vede nel prospetto di calcolo del tfr alla voce "quota tredicesima" è la quota mensile lorda di tfr spettante, non ha niente a che vedere con la tredicesima mensilità che per i contratti annuali viene corrisposta a Dicembre.