buongiorno, comunico qui un problema che come leggo è abbastanza comune, ho preso servizio il 15/09/2025, il contratto è stato caricato il 26/09/2025 e da una settimana circa risulta acquisito e accettato da noipa, nonostante ciò continuo a non visualizzare nessuna rata tra gli stipendiali, ne i 15 giorni di settembre e nemmeno nè tantomeno lo stipendio relativo al mese di ottobre, informandomi con al alcuni colleghi è emerso che qualcuno visualizza solo settembre, qualcuno solo ottobre e altri, come me, non visualizzano assolutamente nulla. Ho appena inviato un modulo tramite l'assistenza noipa, non so se mai riceverò risposta, vorrei solo capire se qui c'e qualcuno magari più informato di me che sappia come funziona, e se sopratutto c'e la possibilità che venga pagata effettivamente qualche rata ad ottobre.
Emanuela D.
Scritto 2 giorni fa
Premetto che il mio contratto è annuale, fino al 31/08/2026
Marco O.
Scritto 2 giorni fa
ciao Emanuela credo che tu possa stare assolutamente tranquilla perché questo t rientra nei tempi del normale liter burocratico.Infatti lo stipendio di settembre, sia per supplenti annuali che per neo immessi in ruolo, viene elaborato dalle emissione speciali che è avvenute il giorno 14 e 18 settembre. Siccome il tuo contratto è stato caricato il giorno 26, eh purtroppo normale che non sia stato elaborato per la fase stipendiale.
Marco O.
Scritto 2 giorni fa
lo stipendio oggi ottobre e quelli successivi verranno invece elaborate dalle emissione ordinaria che avviene negli ultimi giorni del mese precedente. Siccome il tuo contratto in quella periodo di tempo era trasmesso ma non acquisito, è purtroppo normale che sia sfuggito anche dalla emissione ordinaria di ottobre.
Marco O.
Scritto 2 giorni fa
dunque emissioni speciali del 14 e 17 ottobre prossimi, visto che il tuo contratto è acquisito e validato da NoiPA, lavoreranno le tue pratiche sequenziali e dopo le emissioni con ogni probabilità visualizzerai i pagamenti di ottobre e settembre. Riceverai due cedolini distinti ma a seconda della natura delle emissioni, potresti ricevere lo stipendio di settembre già prima del giorno 20 e lo stipendio di ottobre il giorno 27. In altri casi invece sì verifica che c'è un unico pagamento il 23. Ad ogni modo per questo mese riceverai sia stipendio che arretrati e per i prossimi non avrai problemi e sarà visibile lo stipendio di novembre già è a partire dal giorno 30
Emanuela D.
Scritto 2 giorni fa
Grazie mille per le delucidazioni