Salve a tutti. Ogni anno ho preso servizio a scuola ai primi di settembre e la naspi si è sempre staccata da sola finendo con il pagamento al 31 agosto.
Quest' anno invece mi sono accorta che l' Inps ha predisposto un pagamento a mio favore per il periodo dall' 1 al 30 settembre.
Ho fatto immediatamente la naspi com per comunicare questa cosa ma mi chiedo ora come fa l'INPS a recuperare i soldi che mi hanno già accreditato?
Qualcuno di voi ha un' esperienza in merito?
Grazie a chi mi risponderà
Chiara L.
Scritto 2 mesi fa
Salve, in sede di compilazione domanda naspi ci si impegna a comunicare entro 5 gg qualsiasi variazione che possa invidere sul pagamento della prestazione. Avrebbe dovuto compilare la naspi-com entro il 5.09. Per sapere come avverrà il recupero delle somme non dovute chiami il numero verde inps o apea un ticket tramite il servizio online inps risponde.
Chiara L.
Scritto 2 mesi fa
*incidere, *apra
Simona O.
Scritto 2 mesi fa
Ciao io ho avuto questo problema un anno che ho lavorato su supplenza breve che si rinnovava ogni 10 mesi. Ho mandato una email all Inps e mi hanno inviato un F24 per la restituzione della somma dovuta.
Simona O.
Scritto 2 mesi fa
Ogni 10 giorni non mesi 😅
Antonietta O.
Scritto 2 mesi fa
Grazie a tutti
Mario T.
Scritto 2 mesi fa
Buongiorno ci sono passato io e l'inps dopo quattro anni me li ha richiesti i soldi dati in più, in un modo o nell'altro se li riprenderanno!
Marco O.
Scritto 2 mesi fa
non so se sia il suo caso ma se ha preso un part time con reddito inferiore a €8147 annui, con durata maggiore di 6 mesi, la naspi non si sospende ma viene ridotta e regolarmente corrisposta. in particolare la naspi si riduce del 80% del reddito presunto derivante da questo nuovo contratto e perciò, in questi casi, non è prevista alcuna restituzione.
Antonietta O.
Scritto il mese scorso
Grazie Marco ma purtroppo per pochi euro supero la soglia degli 8147. Percepisco 870 Eur al mese