Buongiorno, a luglio ho chiuso il conto corrente cointestato,perchè mi sto separando e ne ho aperto uno nuovo.Alla presa di servizio,il 1 settembre 2025,ho comunicato l'iban del nuovo conto. Venerdì ho visto il cedolino e mi sono accorta che riporta il vecchio iban,del conto che è stato chiuso.Ho chiamato la scuola che si è accorta dell'errore e mi ha consigliato di contattare Noipa che al momento è in manutenzione.Qualcuno si è trovato nella mia situazione? Avete consigli da darmi? Grazie.
Anna A.
Scritto 3 settimane fa
Lo stipendio fu deviato alla banca d'Italia. Dopo mesi, con il numero CRO il mio sindacato inviò una mail proprio a suddetta banca e fu stornato. Alla fine arrivò sul conto corrente.
Cinzia M.
Scritto 3 settimane fa
Ho mandato una pec alla Tesoreria dello Stato, spero che velocizzi la cosa.Ho chiamato la scuola che ha comunicato il nuovo iban a Noipa, non lo avevano fatto alla presa di servizio
Marco O.
Scritto 3 settimane fa
innanzitutto mi spiace che già stai vivendo un momento particolare e ti debba soffermare anche su queste cose perché un addetto di segreteria dormiva mentre caricava il tuo contratto... sei sicura che il vecchio conto sia effettivamente chiuso e che il bonifico non sia andato a buon fine? in tal caso ricontrolla periodicamente perché l'età poi mette pirla riaccredito dopo pochi giorni soprattutto se la scuola ha già inviato segnalazione a NoiPA. quando mi sono trovato nei tuoi panni però non ho inviato una PEC ma ho contattato l'assistenza e devo dire che il giorno dopo già mi avevano risposto (ragioneria di Ascoli)
Cinzia M.
Scritto 3 settimane fa
Il conto è chiuso e lo stipendio dovrebbe essere accreditato il 27/09. La scuola ha cambiato l'iban su Noipa e la Tesoreria dello Stato ha protocollato la mia Pec, indicandomi di cambiare l' iban su Noipa.Ho provato a farlo, ma non sono riuscita perchè non vedo il contratto.Stamattina andrò in segreteria e cercherò di capire come mai il contratto è visibile su Noiplus e non su Noipa.