sono una supplente breve CS.
è da settembre che sostituisco lo stesso collega che però in una settimana magari prende un giorno di 104, e 4 GG di malattia. poi arriva il sabato e la domenica e il lunedì successivo riprende un giorno di 104 e così via ...
sui contratti visibili su noipa a volte questi terminano il venerdì e riprendono il lunedì, mentre altre volte il sabato e la domenica non mi vengono staccati.
economicamente non penso mi cambi nulla, ma dal punto di vista del conteggio dei GG per raggiungere i 24 mesi potrebbero essere determinanti.
allego la pagina dove si parla dell'ordinanza ministeriale sulle supplenze art. 13 commi 11 e 12 sul diritto alla proroga per il personale supplente ata senza interruzione di contratto anche in caso di cambio tipologia di assenza.
qualcuno è nella mia stessa situazione e con i miei dubbi?
Vincenzo C.
Scritto 3 mesi fa
Migliaia di persone, compreso me, è una vergogna, chi vuole lavorare non lavora, chi non vuole lavorare resta a casa e percepisce lo stipendio... evviva l Italia
Vincenzo C.
Scritto 3 mesi fa
Io anche potrei usufruire della legge 104.anzi , più degl altri, che mio fratello è invalido al 100% dalla nascita è c'è la permanente, ma non lo chiesta mai,in quanto mi basterebbe quando vado a casa nei giorni festivi, mentre la gente approfitta della legge per farsi i ***** comodi propri.... Sono contento quando l inps fa' i controlli casa per casa..... perché sono vergognosi,poi si lamentano che lo stato non dà lavoro!!!!! Uno stato nato nel diritto al lavoro,si ritrova con gente che al 90% specula ,ed approfitta di una legge che non gli tocca minimamente. L Italia è degli italiani onesti, non degli italiani vagabondi,svogliati, truffaldini,.... è per lo più, quei pochi giorni che lavorano, non fanno una beata minchia.
Rosa S.
Scritto 3 mesi fa
@Vincenzo C., bravo Vincenzo, hai descritto molto bene il comportamento vergognoso di certe persone, purtroppo è chi ci governa che sbaglia a elargire tanti benefici....i primi sono loro che sono lì solo x lo stipendio e gli innumerevoli vantaggi e privilegi che hanno. Incavolata nera e delusa!! 😡😡😡 Tanto, lo so che non gliene importa niente a nessuno.
Chiara L.
Scritto 3 mesi fa
Salve, la circolare ministeriale delle supplenze 2024/2025 è chiara e non lascia spazio a fraintendimenti. Le allego la parte in cui si affronta la questione ( punto 4 "Disposizioni Comuni").
Chiara L.
Scritto 3 mesi fa
Chiara L.
Scritto 3 mesi fa
Se il collega è assente per periodi continuativi, senza essere mai rientrato in servizio, chieda in segreteria che adeguino le date dei contratti a ciò che prevede la normativa e che le spetta di diritto.
Generoso S.
Scritto 3 mesi fa
Mi è capitato l'anno scorso per quasi tutto l'anno. È una vergogna
Rita P.
Scritto 3 mesi fa
Perche cambia da 104 a malattia... sono supplenze diverse,sulle quali potrebbero chiamare anche un'altra persona Un conto è una malattia continuativa,un conto che la stacca con la 104 a mw purtroppo è capitato
Chiara L.
Scritto 3 mesi fa
@Rita P., legga bene la circolare ministeriale... specifica, senza lasciare dubbi, che l'unica cosa che conta è l'oggettiva assenza del titolare, a prescindere dalle diverse motivazioni dell'assenza.
Chiara L.
Scritto 3 mesi fa
Marco O.
Scritto 3 mesi fa
l'unica determinate è la continuità dell'assenza fisica del collega. anche se alterna la qualità di assenza, l'importante è che stia fisicamente a casa xchè le venga riconosciuto il servizio continuativo. chieda a scuola e senza indugi si rivolga ad un sindacato