Buona sera, volevo gentilmente chiedere come si procede per presentare la domanda di mobilità che solitamente esce a marzo, verso la primavera, per il personale neoimmesso in ruolo? Avrei desiderio di trasferirmi dalla provincia di Como dove attualmente risiedo e sono passato in ruolo, verso la provincia del Verbano Cusio Ossola poiché sono luoghi che ho conosciuto nei miei viaggi ed a cui mi sono affezionato molto. La mia idea era quella di iniziare a contattare le scuole della zona in cui vorrei trasferirmi per chiedere informazioni sui posti disponibili, ed in funzione della scuola assegnata muovermi per trovare la soluzione abitativa. Volevo chiedere è corretto questo per avere le idee chiare quando aprirà l'istanza per la presentazione delle domande di mobilità? Concludendo, potrò presentare domanda di mobilità anche se sono neoimmesso in ruolo?
Marco O.
Scritto 4 settimane fa
ciao Oscar. dunque... gli ata non hanno vincoli perciò puoi produrre domanda di trasferimento interprovinciale quando vuoi. onestamente, x quanto bellissime zone, quelle a cui punto sono zone molto costose e, pur essendo meridionale, dovendo stare al nord, non lascerei mai la lombardia! cmq, se questo é il tuo desiderio nulla ti vieta di contattare le scuole x sapere dei posti disponibili ma in generale non mi fiderei , sopratturto se devi regolati per la casa, rischiando poi di finire lontano. aspetterei i movimenti (verso maggio?) prima di vedere una sistemazione.
Roberto F.
Scritto 3 settimane fa
esatto io ho fatto mobilità a marzo e c'erano gli elenchi con le scuole e paesi a maggio mi hanno riferito il trasferimento ed o iniziato il primo settembre.