ciao dalla richiesta all'accredito passano circa 60 giorni.
la richiesta la fai a noiPA ma poi la pratica passa all INPS dal cui sito, nel fascicolo previdenziale del cittadino, potrai consultare lo stato della domanda e la data del pagamento.
ad ogni modo riceverai anche una raccomandata (almeno é così stato per noi) ma in ritardo rispetto alle informazioni che puoi reperire dal sito
non saprei, noi avevamo chiesto e ottenuto 4500 euro.
però penso di sí perché piú che essere una questione di importo é prorio il fatto che se noiPA deve fare i suoi controlli per poi passare la palla all inps, alla fine sono due enti che fanno la stessa cosa prendendosi ciascuno il proprio tempo.
magari qualcuno che interviene smentisce quello che ho detto (lo spero x lei!)
Marco O.
Scritto 4 settimane fa
ciao dalla richiesta all'accredito passano circa 60 giorni. la richiesta la fai a noiPA ma poi la pratica passa all INPS dal cui sito, nel fascicolo previdenziale del cittadino, potrai consultare lo stato della domanda e la data del pagamento. ad ogni modo riceverai anche una raccomandata (almeno é così stato per noi) ma in ritardo rispetto alle informazioni che puoi reperire dal sito
Alessandro I.
Scritto 4 settimane fa
@Marco O., Anche se l'importo è molto piccolo,passa sempre tutto questo tempo?
Marco O.
Scritto 4 settimane fa
non saprei, noi avevamo chiesto e ottenuto 4500 euro. però penso di sí perché piú che essere una questione di importo é prorio il fatto che se noiPA deve fare i suoi controlli per poi passare la palla all inps, alla fine sono due enti che fanno la stessa cosa prendendosi ciascuno il proprio tempo. magari qualcuno che interviene smentisce quello che ho detto (lo spero x lei!)
Alessandro I.
Scritto 4 settimane fa
@Marco O., Ok, grazie mille 🙏🏻
Fabio B.
Scritto 4 settimane fa
Ti preannuncio che devi essere di ruolo altrimenti non passa, ti avviso esperienza personale ciao