Buonasera,
alcuni quesiti. Sono di ruolo come cs dal primo settembre. Ma dal 17 ottobre ho accettato una supplenza AA al 30 giugno. In primis, visto che la dsga mi diceva che vuole chiedere poi la proroga, se posso le 3 settimane di prova rimanenti dal primo settembre 2025. Poi volevo capire il discorso ferie. Me l'ha spiegato un sindacato, ma giusto per conferma. Io fino al 30 giugno maturerò le ferie di questo contratto AA. Che ammontano a? Considerando dal 17 ottobre. Mettiamo il caso che io torni l'1 luglio a scuola, faccio altre 3 settimane per terminare la prova. Posso chiedere dei giorni di ferie poi ad agosto? Dovrei chiedere quanto maturato dal primo settembre al 16 ottobre, che sarebbero? In più ora il 22 il 25 e il 26 devo chiedere con il contratto AA 3 giorni di permessi per motivi familiari e personali. Quando ritornerò l'1 luglio in quell'altra scuola posso chiedere sempre i 3 giorni di permesso per motivi familiari e personali? Inoltre il periodo di prova per quanto tempo si può congelare? Grazie
Marco M.
Scritto il mese scorso
e chiedilo ai sindacalisti, no? fai prima...
Fabiola T.
Scritto il mese scorso
Per quanto riguarda i giorni di permesso retribuiti sono 3 in un anno scolastico, quindi considerando che li prenderai sul profilo di AA, non credo tu possa prenderli anche sul profilo CS; sul profilo CS potrai prenderli col nuovo a.s.; per quanto riguarda le ferie, avendo tu cominciato il 17 ottobre devi considerare che su 4 giorni di festivitá soppresse te ne spettano 2; per quanto riguarda le ferie generiche dovrebbero essere intorno ai 20 giorni, peró con precisione dovrebbe dirteli la scuola oppure dovresti farti il calcolo sulla base dei tuoi giorni di lavoro.. per il periodo di prova ti conviene chiedere con precisione ad un sindacato ..
Marco O.
Scritto il mese scorso
ciao, sul profilo AA ti dovrebbero spettare 23gg di ferie e 3 di festività soppresse. dal 01/09 al 17/10 hai maturato 4 giorni di ferie e nell'ipotesi che rientri il 01/07 come CS, maturerai altri 2,6 giorni al mese e 1 giorno di festività soppresse. i motivi di famiglia credo vadano ripartiti tra i due contratti: 2 come AA e 1 come CS dal 01/07. credo, eh!