Buonasera ho un provvedimento disciplinare ,giusto tra l'altro.Rischio 10 giorni di sospensione.A livello contributivo rischio la decurtazione dello stipendio.Mi chiedo ma è immediato il provvedimento?
tieni però presente che hai diritto all'accesso a tutta la documentazione prodotta e ti consiglio di rivolgerti a un sindacato. anche io sono stato puro di un procedimento disciplinare e un sindacato mi ha detto che secondo loro non era stato rispettato il principio di proporzionalità. ho quindi risposto alla contestazione e dopo anni non ne saputo più nulla.
tieni presente , inoltre, che x gli ata le norme sono meglio definite mentre x i docenti sono più generiche e perciò maggiormente opinabili.
insomma: il provvedimento é sì giusto ma anche la punizione deve esserlo. tieni presente che 10gg é il massimo che può contestare un DS...
Newsletter NoiPlus
💡 Ricevi aggiornamenti su cedolini, notizie PA, offerte e servizi esclusivi
🔒 Rispettiamo la tua privacy. Cancellazione in 1 click.
Cerca
🔔 Notifiche
Resta aggiornato in tempo reale su stipendi, comunicazioni e novità di NoiPlus. Attiva le notifiche e non perderai più nulla d’importante.
Marco O.
Scritto l'anno scorso
ciao Angela. il ds ha 30 giorni dal fatto x notificarlo in forma scritta e da lì ci sono fino a 120 giorni di tempo xché sabbia effetto.
Marco O.
Scritto l'anno scorso
tieni però presente che hai diritto all'accesso a tutta la documentazione prodotta e ti consiglio di rivolgerti a un sindacato. anche io sono stato puro di un procedimento disciplinare e un sindacato mi ha detto che secondo loro non era stato rispettato il principio di proporzionalità. ho quindi risposto alla contestazione e dopo anni non ne saputo più nulla. tieni presente , inoltre, che x gli ata le norme sono meglio definite mentre x i docenti sono più generiche e perciò maggiormente opinabili. insomma: il provvedimento é sì giusto ma anche la punizione deve esserlo. tieni presente che 10gg é il massimo che può contestare un DS...