Buonasera a tutti. Da quello che leggo, il problema del TFR riguarda tanti. Anche io mi trovo in questa situazione. Dopo aver chiamato svariate volte la segreteria, l'inpdap, l'INPS e il MEF, quest'ultimo ha caricato i miei contratti relativi anno 2022/23, comunicandomi che sarebbe passato tutto nelle mani dell'INPS. Il problema è che quest'ultima non ha fatto nulla, non essendoci nessuna pratica nella mia cartella della gestione dei dipendenti pubblici. Premetto che il mio contatto è scaduto l'8 giugno 2023 e quindi i 15 mesi sono già passati. Chiedo cortesemente a voi, se sapete chi altro posso contattare per risolvere il tutto, grazie.
Rosa S.
Scritto 5 mesi fa
Fai una segnalazione su Noipa ufficiale, io questo problema l'ho risolto così. In bocca al lupo!!
Assunta D.
Scritto 5 mesi fa
Ho fatto anche quella ma non ho ricevuto risposta. Comunque grazie
Marco O.
Scritto 5 mesi fa
ciao Assunta, il problema riguarda tutti. altri anni il tfr relativo all a.s. precedente veniva già accreditato a luglio. tuttavia l'INPS ha 15 mesi di tempo dal mese di quello della fine del contratto, x cui l'Istituto ha ancora tutto settembre x il pagamento
Assunta D.
Scritto 5 mesi fa
Speriamo bene per tutti, grazie.
Elena A.
Scritto 5 mesi fa
Stessa situazione ho contattato inps anche ieri e mi dicono che non vedono nulla ...la mia pratica noi pa ha inviato ad inps il 22/08 ...ma essendo tutto on line non dovrebbe essere in automatico visibile a inps e all'interessato? Premetto che io non sono proprio espertissima di computer e tutto quel che riguarda sto mondo perciò potrei aver detto una caxxata....cmq è vergognoso il tutto
Assunta D.
Scritto 5 mesi fa
Ciao Elena, come hai fatto per vedere la data di invio da parte di noipa all' Inps? A me risulta caricato su noipa nella sezione TFR ma non c'è nessun numero di pratica. Grazie
Giovanni M.
Scritto 5 mesi fa
Idem
Nadia P.
Scritto 5 mesi fa
@Assunta D., buongiorno. Devi andare sul sito inps a vedere la pratica. Digita lavoratori e pensionati, vai su gestione dipende pubblici e poi su cartella personale, elenco pratiche. Se c'è pigia i simboli di bianco, c'è scritto tutto.
Nadia P.
Scritto 5 mesi fa
*Di fianco..
Assunta D.
Scritto 5 mesi fa
Il problema è proprio questo. È nella sezione gestione dipendenti pubblici, nella mia cartella personale, che manca e quindi non riesco a vedere nulla.
Carmela L.
Scritto 5 mesi fa
Anch'io sono nella stessa situazione, ho chiamato all' INPS e mi hanno detto che non c' è nulla in pagamento, di chiedere all'amministrazione della scuola dove ho lavorato il numero del protocollo e comunicarlo.