Buonasera a tutti. Da quello che leggo, il problema del TFR riguarda tanti. Anche io mi trovo in questa situazione. Dopo aver chiamato svariate volte la segreteria, l'inpdap, l'INPS e il MEF, quest'ultimo ha caricato i miei contratti relativi anno 2022/23, comunicandomi che sarebbe passato tutto nelle mani dell'INPS. Il problema è che quest'ultima non ha fatto nulla, non essendoci nessuna pratica nella mia cartella della gestione dei dipendenti pubblici. Premetto che il mio contatto è scaduto l'8 giugno 2023 e quindi i 15 mesi sono già passati. Chiedo cortesemente a voi, se sapete chi altro posso contattare per risolvere il tutto, grazie.
Rosa S.
Scritto 10 mesi fa
Fai una segnalazione su Noipa ufficiale, io questo problema l'ho risolto così. In bocca al lupo!!
Assunta D.
Scritto 10 mesi fa
Ho fatto anche quella ma non ho ricevuto risposta. Comunque grazie
Marco O.
Scritto 10 mesi fa
ciao Assunta, il problema riguarda tutti. altri anni il tfr relativo all a.s. precedente veniva già accreditato a luglio. tuttavia l'INPS ha 15 mesi di tempo dal mese di quello della fine del contratto, x cui l'Istituto ha ancora tutto settembre x il pagamento
Assunta D.
Scritto 10 mesi fa
Speriamo bene per tutti, grazie.
Elena A.
Scritto 10 mesi fa
Stessa situazione ho contattato inps anche ieri e mi dicono che non vedono nulla ...la mia pratica noi pa ha inviato ad inps il 22/08 ...ma essendo tutto on line non dovrebbe essere in automatico visibile a inps e all'interessato? Premetto che io non sono proprio espertissima di computer e tutto quel che riguarda sto mondo perciò potrei aver detto una caxxata....cmq è vergognoso il tutto
Assunta D.
Scritto 10 mesi fa
Ciao Elena, come hai fatto per vedere la data di invio da parte di noipa all' Inps? A me risulta caricato su noipa nella sezione TFR ma non c'è nessun numero di pratica. Grazie
Giovanni M.
Scritto 10 mesi fa
Idem
Nadia P.
Scritto 10 mesi fa
@Assunta D., buongiorno. Devi andare sul sito inps a vedere la pratica. Digita lavoratori e pensionati, vai su gestione dipende pubblici e poi su cartella personale, elenco pratiche. Se c'è pigia i simboli di bianco, c'è scritto tutto.
Nadia P.
Scritto 10 mesi fa
*Di fianco..
Assunta D.
Scritto 10 mesi fa
Il problema è proprio questo. È nella sezione gestione dipendenti pubblici, nella mia cartella personale, che manca e quindi non riesco a vedere nulla.
Carmela L.
Scritto 10 mesi fa
Anch'io sono nella stessa situazione, ho chiamato all' INPS e mi hanno detto che non c' è nulla in pagamento, di chiedere all'amministrazione della scuola dove ho lavorato il numero del protocollo e comunicarlo.