Buongiorno, chiedo a chi ha fatto richiesta per il secondo mese di congedo parentale all'80%.
La mia segreteria il 10.04 mi ha comunicato di aver potuto finalmente inserire a Sidi il codice dell'80%, solo che la variazione dello stato giuridico su istanze online è ancora ferma alla voce "in elaborazione da Noipa" a ormai piu di 20 giorni e, considerando che ora stanno elaborando le rate di maggio, il rischio è di ritrovarmi lo stipendio pieno invece che ridotto all'80.
Come sollecitare? ho già inoltrato modulo di assistenza Noipa per sbloccare la situazione e accettare l'80.
Qualcuna nella mia situazione, con la scuola che ha inserito correttamente il nuovo codice di riduzione e che non lo vede ancora accettato da Noipa oppure qualcuna vede già lo stato "accettato da Noipa", in modo che avrà lo stipendio gia ridotto?grazie mille e buona giornata.
NoiPA+
Scritto 7 mesi fa
Invii una richiesta di assistenza da questa pagina: https://noipa.net/sl/b5
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@NoiPlus, gia fatto, come scritto nel post.
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Ciao Angela, stessa situazione mia.. ho sentito noipa e mi hanno detto di sentire la segreteria. La segereteria mi ha rassicurata che hanno aggiornato il codice e di conseguenza dovremmo ricevere l'80%, tuttavia i tempi non si conoscono .. io credo che se non cambi il tuo stato giuridico (es. Malattia tua o bambino) dovremmo riceverlo per maggio..
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Almeno, loro mi hanno detto cosi: di non variare lo stato giuridico con eventuale malattia in quanto questa potrebbe interferire.. speriamo !
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@Fabiola T., ciao :) purtroppo essendo in elaborazione, e visto che la ragioneria entro il 29 aprile elabora maggio, questo mese lo riceveremo pieno ..la segreteria ha fatto tutto, quindi ho riportato a Noipa che stavolta mi ha risposto che sono loro a non avere i codici..e stanno provvedendo a inserirli. Assurdo. Quindi ..
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Invece a me é stato detto da noipa assistenza che i codici sono stati aggiornati e che quindi era la segreteria a dove modificare sul sidi! Infatti la segreteria mi ha risposto che se non si varia stato giuridico ci sono possibilitá di veder applicato l'80 a maggio!!! Mah!!
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@Fabiola T., anche a te è in elaborazione? La segreteria per certo ha fatto tutto, ho anche decreto, e la ragioneria territoriale stessa mi ha detto che hanno aggiornato codici sidi, ma non noipa...quindi se non viene accettato da noipa non possono applicare riduzioni e quindi sarà stipendio pieno, che volevo evitare visto che a giugno finisco contratto...ecco la risposta di noipa dopo che prima invece mi dicevano che dipendeva da segreteria ma io li ho smentiti : "in merito a quanto richiesto, La informiamo che stiamo provvedendo alla creazione di nuovi codici per la riduzione di trattamento economico in oggetto. Sarà cura della scrivente Direzione informare le Amministrazioni circa gli adempimenti da assolvere per il corretto inserimento
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Io sono al 30/06 quindi gli stipendi li visualizzo in consultazione pagamenti su noipa.. su istanze online mi ritrovo un'elaborazione non di rata ma per cambio stato giuridico di un' assenza.. potrebbe essere questa?
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@Fabiola T., esatto, è proprio quella .a me in elaborazione dal 10 aprile,non so a te, quindi a maggio non sarà applicata
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Allora verrá applicato il 30%🤦🏻♀️ se il codice non è ancora aggiornato ce lo considera al 30
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@Fabiola T., nono, se non viene applicato il sistema non lo recepisce e legge come stipendio pieno..non hanno messo il 30
Fabiola T.
Scritto 7 mesi fa
Speriamo 🤞
Angela D.
Scritto 7 mesi fa
@Fabiola T., eh insomma...poi per la naspi forniremo cedolini errati..