Sostituisco una docente in maternità(probabilmente a rischio).Che tipo di certificati invia alla scuola?Perché l'ultima mia proroga arriva fino al 29 febbraio,dopo di che non ho ancora nessuna proroga caricata su istanze on line,pur continuando a prestare servizio.Possibile che la segreteria non abbia ancora una data per poter estendere la proroga e inserire il mio contratto per mandare avanti i pagamenti?
Francesca C.
Scritto l'anno scorso
Insisti, rivolgiti al DS se necessario, devono farti per forza un contratto!
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Francesca C., lo so,ma mi dicono che è normale,che va in base ai certificati,ma a me sembra strano.Una che è in gravidanza, non dovrebbe aver già mandato la documentazione?
Anna Z.
Scritto l'anno scorso
Anche io sto su una maternità a rischio ma alla scadenza ho un regolare contratto....🤷♀️
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Anna Z., quindi ti fanno una proroga di volta in volta?ma sai dirmi che tipo di certificato manda la.docente in gravidanza a rischio?ogni quanto trasmette il certificato?
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Anna Z., mi hanno anche detto che non possono farmi il contratto direttamente al 30 giungo perché l'insegna in gravidanza non è di ruolo
Carmela G.
Scritto l'anno scorso
Ma a te non rigurda la tipologia di cettificato che manda la docente che vai a supplire. Terminato un contratto parte un altro! Fosse anche di un solo giorno.
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Carmela G., mi dicono di no in segreteria,che attendono il certificato.Per quello che mi chiedo,se è una gravidanze, non dovrebbe già essere nota,di volta in volta,la data di fine del certificato che manda?
Carmela G.
Scritto l'anno scorso
Attendono il certificato? Ma se tu sei in servizio! Non puoi lavorare senza un contratto! Contatta immediatamente un sindacato anche perché se non hai firmato nulla dopo il 29 febbraio sei li a che titolo?
Cinzia C.
Scritto l'anno scorso
Che stupidaggine...il certificato deve avere continuità... oggi scade da domani ne parte un altro e via cosi... posso capire che tu non abbia firmato il contratto ma un certificato ci deve essere per forza.
Marco O.
Scritto l'anno scorso
il primo anno di supplenza (ata) ho lavorato allo stesso modo. titolate in malattia allenati a congedi vari e servizio apparentemente senza contratto. in realtà la segreteria li caricava sul sistema gestionale con data coerente con il servizio anche se "con comodo" (visibili su noipa) e a consuntivo firmavo le varie proroghe anche dopo un paio di mesi, e avanti così fino a marzo... mi dicevano che era prassi fare così. alla fine avevo i miei contratti e nessun problema sulla naspi. il problema era il ritardo dei pagamenti e l'incognita sul "quanto" e "quando".
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Marco O., infatti non ho dubbi sul fatto che avrò tutti i contratti inseriti e pagati,anche perche ho già prestato servizio per questo istituto, però per brevi periodi.In questi periodi non ho avuto di questi problemi.Pensavo che adesso che mi trovo a supplire una docente in maternità, la cosa fosse ancora più celere,ma invece non so cosa aspettino a caricare le rate e renderle visibile(io non le vedo né su noipa né su istanze on line)
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Io sono stata in gravidanza a rischio. Il nuovo certificato parte in seguito alla scadenza del primo e in relazione a nuova visita. Probabilmente la segreteria non ha ancora ricevuto il nuovo certificato e quindi non sa dirti, tuttavia puoi stare tranquilla perché su una gravidanza difficilmente si rientra, tra l altro siamo giá a marzo. Per il 30 giugno è vero, probabilmente arriverai alla fine delle lezioni, salvo casi particolari..
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Fabiola T., scusa la mia ignoranza in merito,ma se la segreteria non ho ricevuto ancora il nuovo certificato, non c'è un termine,o un obbligo,per la docente in maternità, per presentarlo alla segreteria?o può inviarlo quando le pare?
Anna Z.
Scritto l'anno scorso
Si a me proroga di volta in volta...adesso a me scade il 19 aprile
Antonio L.
Scritto l'anno scorso
@Marianna B., rivolgiti a un sindacato che aspetti ?e un tuo diritto sottolineo ad averli....quindi non aspettare e ti consiglio quamdo firmi fatti sempre una foto.
Marianna B.
Scritto l'anno scorso
@Antonio L., i contratti fino al 29 febbraio li ho tutti..sto aspettando però la proroga che non ha ancora una data di "approdo" per cui non ho contratto.Mi è capitato altre volte,ma nel.giro di qualche giorno caricavano il contatto ed era visibile su istanze on line,invece allo stato attuale ancora nulla