Salve, sono un'insegnante di sostegno, ho preso servizio il 23 settembre e quando in segreteria mi hanno chiesto l'IBAN su cui far accreditare lo stipendio ho fornito quello relativo a un conto bancario.
Da qualche giorno, sull'APP di NoiPa, visualizzo i cedolini relativi ai mesi di settembre e ottobre e alla voce "IBAN" risulta quello degli anni precedenti relativo a un conto postale che ho chiuso da più di un mese.
Oggi sono andata in segreteria e ho esposto il problema, chiedendo loro di modificare l'Iban su cui viene accreditato lo stipendio (Ho letto su internet che il servizio di gestione della modalità di riscossione non è più disponibile sul sito di NoiPa, ma invitano a richiedere la modifica presso la propria segreteria scolastica).
In segreteria mi hanno detto di aver proceduto all'invio del nuovo IBAN.
Ora mi chiedo:
1. Come posso avere la conferma che l'Iban è stato "aggiornato"?
2. Il pagamento relativo ai mesi di settembre e ottobre quando mi verrà accreditato?
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Mi dispiace deluderla ma se le cose stanno come dice lei la scuola non ha cambiato IBAN ma si è limitata a copiare i dati che aveva in anagrafica. Si faccia fare dalla scuola la stampa della pagina dove è indicato il suo IBAN per fare una verifica. Lo storno e la riemissione dello stipendio avviene in circa 15/30 giorni ma se l'IBAN non è stato aggiornato la tempistica aumenterà a dismisura. Se ha problemi con la segreteria scolastica contatti la Ragioneria di riferimento quella che trova scritta in fondo alla prima pagina di ogni cedolino stipendiale
Simona A.
Scritto 5 anni fa
@NoiPA+, in alternativa alla verifica da parte della segreteria scolastica, posso visualizzare "personalmente" sul sito Noipa l'IBAN che è attualmente associato alla sottoscritta?
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Solo se vede il Pagamento nella sezione Pagamenti cliccandoci sopra può vedere il metodo di pagamento oltre che sul cedolino
Simona A.
Scritto 5 anni fa
@NoiPA+, Il pagamento ormai è stato avviato quindi nel pagamento risulta il vecchio iban. Quello che invece vorrei capire è se è stato cambiato l'Iban per l'accredito futuro. Comunque ho contattato la scuola e mi ha mandato il documento che attesta che ha inviato la richiesta del "cambio Iban". In allegato inserisco tale documento (nascondendo l'Iban ovviamente). Mi conferma che la scuola ha agito "bene"?
Simona A.
Scritto 5 anni fa
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Lo devono cambiare su NoiPA vede c'è scritto anche nella pagina del MIUR 'I dati di pagamento vanno modificati prioritariamente in NoiPA'
Simona A.
Scritto 5 anni fa
Su NoiPa il servizio "Gestione modalità di riscossione" tramite cui modificare l'Iban non è più disponibile! Le mando lo screenshot per testimoniare ciò che ho appena scritto.
Simona A.
Scritto 5 anni fa
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Quella è la sua pagina personale, la segreteria lo deve cambiare dalla pagina di amministrazione che hanno loro
Simona A.
Scritto 5 anni fa
La segreteria mi ha da poco detto di aver modificato l'IBAN tramite il MEF/NoiPa. Per avere conferma devo chiamare la Ragioneria di riferimento?
Simona A.
Scritto 5 anni fa
@NoiPA+, i cedolini di settembre e ottobre mi risultano "stornati". Come devo procedere affinché i pagamenti di settembre e ottobre mi vengano accreditati?
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Non deve fare nulla tra qualche giorno troverà la voce RIEMISSIONE con la nuova data di bonifico. Speriamo abbiano inserito l'IBAN corretto ??
Simona A.
Scritto 5 anni fa
@NoiPA+, lo spero VIVAMENTE anche io, ma ho i miei dubbi. Se così non fosse come posso procedere? Non si può far sbloccare il servizio personale "Gestione modalità di riscossione" attraverso cui modificare io stessa l'IBAN?
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
No, non lo faranno mai
Simona A.
Scritto 5 anni fa
E come posso procedere se la scuola non modifica o non riesce a modificare l'Iban? Non voglio rischiare di percepire lo stipendio nel 2030.