salve, ho contratti mensili per via di una supplenza breve su malattia, quindi mensilmente la persona in questione porta il certificato e di conseguenza mi si rinnova il contratto, 36h alla settimana. non ho ancora ricevuto lo stipendio di settembre, nè visualizzo il cedolino . Come devo procedere? potreste consigliarmi?

Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Salve Gabriella, avendo lavorato per tre anni scolastici con questa soluzione, conosco bene la procedura nonché l'iter che le rate stipendiali affrontano per passare dall'acquisizione del contratto alla liquidazione. Adesso le spiego cercando di non dilungarmi troppo, come funziona. Il contratto di supplenza breve prevede il pagamento con il sistema della rata, che richiede al fine della liquidazione una doppia autorizzazione, la prima dalla scuola, la seconda dal Ministero. La rata è visibile quindi consultabile inizialmente su Istanze Online alla sezione "Altri servizi" e "Contratti a T.D." Qui affronta i seguenti passaggi, previa acquisizione del contratto. "verifica disponibilità POS in corso/trasmissione". Rata non autorizzabile
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
La rata non è autorizzabile in quanto il sistema GePos non ha ancora assegnato io capitolo di bilancio (es. 1227, 1228, 1229, 1230). Il capitolo di bilancio serve a liquidare la rata, in funzione dei fondi che sullo stesso il ministero stanzia. Sempre su istanze online, la rata stipendiale passa allo stato "da autorizzate DSGA". La rata è autorizzabile dalla scuola, se questo stato permane per più giorni, sollecitare tassativamente la scuola affinché autorizzi. Una volta autorizzata dal DSGA e dal/dalla DS, la rata stipendiale passa in carico a Noipa per pagamento.
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Qui la rata è visibile su Noipa sezione "Stipendiale" e "rate". Verificare i seguenti cambi di stato della rata. "Autorizzato scuola", rata autorizzata dalla scuola, in carico a Noipa per il pagamento ma non ancora liquidabile. "Risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR", la rata non è liquidabile causa fondi non ancora stanziati sul pertinente capitolo di bilancio. Purtroppo non c'è certezza assoluta sui tempi di assegnazione, possono anche volerci mesi. "Autorizzato pagamento", la rata è autorizzata alla liquidaziobe, entrerà nella prima emissione stipendiale supplenti brevi utile (controllare il calendario Noipa)
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Una volta in autorizzato pagamento, la rata viene liquidata a fine mese una volta rientrata nell'emissione stipendiale utile. Ora perchè, rispondendo alla sua domanda, non ha percepito settembre? I motivi possono essere i seguenti: rata non ancora autorizzata dalla scuola (sollecitare subito, su Noipa la rata appare in "elaborato" e su Istanze Online in "da autorizzare DSGA o S DS"). La rata è su Noipa nello stato "risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR" (purtroppo non si può fare niente, occorre attendere). Il contratto non è ancora stato acquisito (chiedere chiarimenti in segreteria, o aprire un ticket assistenza Noipa)
Gabriella B.
Scritto 2 anni fa
Grazie mille, il mio caso è "risorse in corso di assegnazione miur"