Ma mi spiegate con quale cavolo di diritto non ci date lo stipendio?? Ma vi rendete conto che vi comportate come dei prepotenti filonazist?
Eccoli i padroni che decidono loro quando dobbiamo prendere lo stipendio!!!
Io sono andata tutti i gg a scuola con la mia macchina, mettendo la benzina, anticipando i soldi per svolgere il mio lavoro...come vi permettete a trattare così le persone???
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Legga la [#Notizia340]
Manuela A.
Scritto l'anno scorso
Infatti ho scritto per Mef e non per NoiPa+...o volete bannarmi perché ho usato Filonazist? Siate sinceri
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Per scrivere al Mef deve usare l'indirizzo corretto altrimenti le sue lamentele andranno a vuoto se non raggiungono i veri responsabili della sua situazione.
Monica M.
Scritto l'anno scorso
Io ho stipendi bloccati, Tfr sconosciuto, Naspi inesistente... Amareggiata 😔
Alessia G.
Scritto l'anno scorso
2 anni fa gli stipendi di maggio e giugno li ho avuti a Dicembre
De Angelis Marocco G.
Scritto l'anno scorso
Il problema grave cari signori di noipa è che la situazione di non ricevere come di diritto lo stipendio ogni mese, visto che i supplenti brevi lavorano esattamente come gli altri, è una faccenda comune, costante e che non riguarda una situazione, ma la maggior parte. Forse qualcuno dovrebbe prendersi la briga di risolvere. Anche io sono in attesa di Maggio e Giugno e devo mangiare e pagare l'affitto.
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
@De Angelis Marocco G., tutto giusto. Ma questa app non è Noipa. Questa è noipa +, fatta da colleghi che danno consigli ma senzavil potere di decidere o elargire stipendi.
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Comprendo il nervosismo ma le lamentele in questa app non servono assolutamente a nulla perché, come ben spiegato, non le leggerà nessuno degli organi a cui dovrebbero veramente arrivare. A costi di risultare impopolare, esprimerò comunque il mio pensiero. Il ministero sa benissimo come stanno le cose. I sindacati non fanno nulla, il problema non è mai stato posto in modo serio né sono stati fatti scioperi al riguardo. La maggior parte dei miei colleghi di quest'anno non sapeva che noi supplenti brevi veniamo pagati quando capita, abbiamo la malattia pagata al 50% e "benefici" di questo tipo. Io ho avuto la fortuna di avere un contatto dal 26/09 al 10/06. Avendo quindi rate mensili gli stipendi mi sono stati pagati quasi sempre regolarmente
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Adesso ho due rate di giugno che chissà quando mi le vedrò, probabilmente a novembre come due anni fa. Purtroppo chi accetta questo tipo di supplenze sa benissimo a cosa va incontro. Per ottenere qualcosa bisognerebbe non accettarle proprio e ripiegare su altri impeghi. Ma se si vuole continuare a fare questa vita, accettando questo tipo di contratti bisogna essere pronti ad accettarne le conseguenze.
Cinzia C.
Scritto l'anno scorso
@Valentina e credi sia giusto che uno che sceglie di fare questo lavoro debba essere costretto ad umiliarsi ogni volta per implorare lo stipendio che sarebbe sacrosanto e dovuto???
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Assolutamente no. Sono d'accordo con chi protesta. Sono anche io nella stessa barca. Però purtroppo protestare qui non serve a nulla. È questo che voglio dire. Il sistema delle rate è indecente. Non dovrebbe esistere che qualcuno debba autorizzare uno stipendio che è dovuto perché abbiamo lavorato, come gli altri. Dico che bisognerebbe farsi sentire da chi di dovere e che però, sapendo qual è lo stato attuale delle cose, quando si accetta un contratto di supplenza breve si sa già a cosa si va incontro.
Manuela A.
Scritto l'anno scorso
@Valentina B., Comprendo il tuo dire ma è giusto fino ad un certo punto e come dici tu, impopolare. Ho scritto a chi di dovere, sotto segnalazione di NoiPa+, mi hanno risposto elencandomi quali sono le rate mancanti, dicendomi che SE ci saranno i fondi, forse, prenderò ciò che mi spetta. Come se non io non conoscessi la differenza fra "autorizzato scuola" o "risorse in corso di..." Questo mi fa comprendere che anche scrivere al comparto interessato non serve a nulla. Il mio post è di denuncia, è per essere unito a chi come me passa le vacanze a casa(amo chiamarle vacanze ma sono in disoccupazione).
Manuela A.
Scritto l'anno scorso
@Valentina B., A chi deve dire ai figli di evitare di arrivare al mare per risparmiare sulla benzina o il gelato la sera d'estate perché non so, da qui a settembre che tornerò a scuola, se prenderò lo stipendio e le spese sono tante. Non so la tua condizione ma la mia è questa. Al momento mi aiuta mia madre e aggiungo che da mamma single non ho neanche mai ricevuto gli assegni dal padre dei miei figli quindi per me lo stipendio è TUTTO. Mi sono umiliata abbastanza?
Manuela A.
Scritto l'anno scorso
@De Angelis Marocco G., Hai ragione
Manuela A.
Scritto l'anno scorso
@Cinzia C., Grazie Cinzia☀️