Autorizzazione rata di Giugno (supplenza breve al 30/6).
Lunedì la rata era già autorizzabile dalla scuola, ora di martedì non vedendo cambiare lo stato di lavorazione chiedo di autorizzarmi gentilmente la rata poiché prima passa in carico a Noia e prima si sbriga la pratica (tre anni su supplenze breve mi hanno insegnato con amarezza questo...). Per tutta risposta mi ridono in faccia e mi dicono che quando rientra la DSGA la autorizzano, la DSGA rientra martedì e la rata con molta calma passa in mano alla DS, siamo a giovedì e in questo stato è rimasta. Quattro giorni per premere una ********* icona "autorizza".
Io intanto in tre anni di suppl. brevi in questa scuola sempre sono stato puntuale e preciso nello svolgere il mio lavoro, anche nel fare di tutto e di più pur di venire incontro anche alla segreteria e alla direzione, anche quando lo stipendio restava bloccato in attesa di risorse su Noipa. Per tutto ringraziamento mi si ride in faccia, pur di non premere un'icona... Sono avvilito e senza parole, sapendo che potrei non prendere lo stipendio per questo loro procrastinare, e considerando il TFR che quest'anno inspiegabilmente tarda, la cosa mi rende ulteriormente deluso.
Quando a Settembre 2024 sarò in prima fascia me ne guarderò bene dall'offrir loro la mia eccessiva disponibilità e gentilezza a cui purtroppo fin troppo bene li ho abituati.
scusate lo sfogo, ma come vedete i ritardi di Noipa negli stipendi non sempre dipendono dal Ministero...
Roberta N.
Scritto l'anno scorso
Oscar buongiorno, ma tu hai avuto un annuale al 30 6? Ma non c era la possibilità di scegliere una altra scuola? Con la 1a f potrai scegliere piu liberamente e cmq gli annuali ogni 23 del mese vengono puntualmente pagati, sono vergognosi
Oscar S.
Scritto l'anno scorso
No Roberta io ho avuto una breve al 30/6 su art.59 (persona in aspettativa). Nella mia provincia da prima fascia si prendono principalmente 31/8 tant'è vero che molti posti restano a disposizione dei primi in terza fascia a seconda degli istituti. Io son tre anni che lavoro in questa scuola perché è quella in cui dall'inserimento nel 2017 son piu alto in graduatoria di terza fascia, ora non voglio sputare nel piatto in cui mangio da tre anni, ma umanamente sono molto carenti mi spiace dirlo, nei vari plessi ho legato di più con alunni e docenti e qualche collega, ma come direzione sembra che quando mi nominavano era tutto un supplicarmi di andare a destra e a manca per aiutarli a sopperire alle varie assenze dell'ultimo minuto (continua)
Oscar S.
Scritto l'anno scorso
Poi appena mi lasciano a casa per risoluzione del contratto divento come scomodo, come se non avessi fatto nulla durante tutto l'anno, e i tre anni di supplenze brevi continuative anche a contratti di 10gg per volta con tutti i disagi stipendiali scaturiti.
Oscar S.
Scritto l'anno scorso
Tutto questo per dire che è vergognoso che non si organizzino a premere un tasto che per me significa tanto... Ovvero prendere quanto mi spetta considerando che il TFR tarda ad arrivare quest'anno ed essendo supplente breve son pagato (quando poi arriva puntuale e non rimane in risorse) un mese dopo. Così appunto martedì per tutta risposta a una mia lecita richiesta mi si ride in faccia... Vorrei vedere se avessi riso loro in faccia quando tutte le volte all'ultimo mi si chiedeva di essere trasferito all'ultimo secondo... Vabbè lasciamo perdere, ribadisco ci penserò in prima fascia se continuare ad abituarli alla mia gentilezza e cortesia...