Oscar S.

Autorizzazione rata di Giugno (supplenza breve al 30/6).

Lunedì la rata era già autorizzabile dalla scuola, ora di martedì non vedendo cambiare lo stato di lavorazione chiedo di autorizzarmi gentilmente la rata poiché prima passa in carico a Noia e prima si sbriga la pratica (tre anni su supplenze breve mi hanno insegnato con amarezza questo...). Per tutta risposta mi ridono in faccia e mi dicono che quando rientra la DSGA la autorizzano, la DSGA rientra martedì e la rata con molta calma passa in mano alla DS, siamo a giovedì e in questo stato è rimasta. Quattro giorni per premere una ********* icona "autorizza".
Io intanto in tre anni di suppl. brevi in questa scuola sempre sono stato puntuale e preciso nello svolgere il mio lavoro, anche nel fare di tutto e di più pur di venire incontro anche alla segreteria e alla direzione, anche quando lo stipendio restava bloccato in attesa di risorse su Noipa. Per tutto ringraziamento mi si ride in faccia, pur di non premere un'icona... Sono avvilito e senza parole, sapendo che potrei non prendere lo stipendio per questo loro procrastinare, e considerando il TFR che quest'anno inspiegabilmente tarda, la cosa mi rende ulteriormente deluso.

Quando a Settembre 2024 sarò in prima fascia me ne guarderò bene dall'offrir loro la mia eccessiva disponibilità e gentilezza a cui purtroppo fin troppo bene li ho abituati.

scusate lo sfogo, ma come vedete i ritardi di Noipa negli stipendi non sempre dipendono dal Ministero...