scusatemi io ho richiesto quest'anno alcuni giorni di congedo parentale quindi ho dovuto indicare i periodi già presi e ho inserito la maternità facoltativa presa dopo il periodo di maternità, la segreteria mi diceva che non è congedo parentale ma la maternità facoltativa non corrisponde al congedo parentale?
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
Sono la stessa cosa. Ho preso anche io dei giorni e ho dovuto indicare i periodi già usufruiti, tra cui il periodo che ho preso una volta terminato il congedo obbligatorio. La dicitura è "congedo parentale", non esiste più "maternità facoltativa".
Chiara M.
Scritto l'anno scorso
Eh onfatti perché la segreteria mi diceva che non era congedo parentale,invece sono la stessa cosa come dicevo io,c'è la maternità di 7 mesi e dopo che ho preso quella compresa anche di ferie ho preso quest'altro mese che è congedo parentale
Valentina B.
Scritto l'anno scorso
I due mesi prima del parto e i tre dopo sono congedo obbligatorio mentre la cosiddetta facoltativa è congedo parentale. Meglio che la segreteria si informi bene.
Chiara M.
Scritto l'anno scorso
Infatti gliel'ho fatto presente allora è come dico io,quindi se qurl mese l'ho già fatto ora il congedo parentale è retribuito al 30%?