Bando ATA 24 mesi: in attesa di conferma ministeriale, la data di uscita è prevista tra il 27 Aprile e il 18 Maggio, come lo scorso anno.
(Fonte Orizzonte Scuola)
Spero che per tanti possa significare la possibilità finalmente di riscattarsi dal ********* sistema delle supplenze brevi, e ambire al loro primo annuale (almeno nelle province dove la prima fascia viene esaurita ogni anno nell'assegnazione dei posti vacanti).
Io sono veramente triste e avvilito perché per nove maledettissimi giorni non riesco ad entrare (faccio i 23 mesi e 16gg al 27 Maggio, con la mia attuale supplenza breve al 30/6 su aspettativa, ovvero art.59), ritrovandomi a settembre condannato a un altro anno di speranze in una convocazione e di sofferenza qualora fossi nominato per una breve con i pagamenti brevi e saltuari
Francesca G.
Scritto 2 anni fa
in bocca al lupo 🐺, non perdere la speranza, un abbraccio
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Grazie Francesca, è già comunque una fortuna lavorare e non voglio mancare di rispetto a chi non lavora proprio. Tuttavia in tre anni di supplenze brevi l'ansia da mancati pagamenti mi sta logorando, vivo da solo e devo solamente contare sulle mie forze per sopravvivere, e non è facile con il MEF che paga in maniera saltuaria chi tutti i giorni è a scuola a darsi da fare. Non ci speravo tanto, ma vedendo tardare l'uscita del bando speravo quest'anno la domanda scadesse a fine Maggio.
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Purtroppo con il mio attuale punteggio non è assolutamente contemplato prendere un annuale da terza fascia, in tre anni non ci sono mai riuscito ahimè
Francesca G.
Scritto 2 anni fa
Oscar non abbatterti , vedrai che qualcosa cambierà e poi non è ancora confermato che il bando sia in quella data. Ciao fatti forza un abbraccio
Sonia C.
Scritto 2 anni fa
Buongiorno, una mia collega, fissa, mi dice che al momento dell'inserimento del periodo di lavoro nel bando si può inserire tutto il contratto (ad esempio se ce l'hai fino al 30 giugno) e non fino al giorno del bando come per il rinnovo di 3 fascia. Sarà così? Qualcuno sa di questa cosa? Io sono più o meno nella tua stessa situazione.. posso chiederti se hai fatto il calcolo da solo e come..o ti sei rivolto a qualcuno? Ciao!
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Sonia io ho il tuo stesso identico dubbio lo sai? Anche io avendo il contratto fino al 30/06, sebbene sia considerato supplenza breve, in teoria come periodo di contratto ci sarei dentro. Per il calcolo del mio periodo, io mi sono basato sull'affidabile simulatore di periodo e punteggio messo a disposizione dalla UIL scuola, che praticamente è un documento Excel che inserendo i periodi di lavoro ti calcola mesi, giorni e punteggio per la prima fascia.
Luana P.
Scritto 2 anni fa
No,si calcola il punteggio fino alla scadenza del bando, anche se un contratto termina il 30 giugno
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Grazie Luana, alla fine mi hanno confermato anche a me questo in segreteria. Nessuna speranza di entrare a Settembre quindi, dovrò aspettare il 2024...
Roberto F.
Scritto 2 anni fa
Anche se si calcola fino a fine bando il punteggio non lo perde,se lei lo scorso anno ha lavorato fino a giugno o agosto i due mesi verranno calcolati nella domanda.