buongiorno, con che criterio viene scelto il capitolo di bilancio? primo contratto di gennaio 1229 inserito a gennaio è appena passato in risorse. Secondo contratto di gennaio-parte di febbraio con difficoltà inserito pochi giorni fa dalla scuola col medesimo capitolo di bilancio....questa rata passerà in risorse immagino. Non si poteva inserire un altro capitolo?
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Purtroppo non c'è alcun criterio logico, se non quello che autorizzano con calma i ratei sui capitoli di bilancio prima di ogni emissione in base agli stanziamenti sul capitolo di bilancio pertinente, ma ribadisco senza alcun criterio perché a volte a parità di capitolo si hanno ratei autorizzati al pagamento o in risorse.
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Quello che so è che l'inserimento del capitolo non dipende dalla volontà dalla scuola ma viene effettuato in automatico dal SIDI quando la rata passa in carico a Noipa per il pagamento.
Sara D.
Scritto 2 anni fa
Ho capito grazie per il chiarimento.
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Quello che ho imparato in tre anni da precario su supplenze brevi è che prima l'iter viene concluso e più probabilità si hanno che la rata passi in autorizzato pagamento. Però a volte non dipende dalla scuola, ad esempio sia Giugno lo scorso anno, che Novembre quest'anno sono stati bloccati sul SIDI per oltre un mese perché non assegnavano il capitolo di bilancio, con la scuola che non poteva autorizzare ed io che non riuscivo a prendere quanto mi spettava (sicchè Giugno 2022 lo presi a Settembre, e Novembre 2022 a Gennaio 2023, in parole povere, LEZZI!!)