buongiorno :) tra le rate di novembre, da docente precaria, mi risulta il bonus di 150 euro..ora l'imponibile di novembre è inferiore a 1538 euro, ma per i giorni non lavorati ho percepito la naspi a novembre, che sommata a reddito da lavoro a scuola., va a superare 1538 euro, anche se di poco. il limite di 1538 euro come retribuzione imponibile considera solo il lavoro da scuola o anche la naspi? grazie mille..in caso, a chi dovrei restituire questi soldi?
Vitalba P.
Scritto 2 anni fa
Credo che purtroppo non ti tocchino xchè x quel mese hai sforato...Io ho un dubbio simile xchè a novembre ero in Naspi e ho pure lavorato x un paio di giorni, non ho superato sommando le due liquidazioni 1538€. Ora ho visto che mi hanno autorizzato il pagamento di novembre del servizio prestato e non c'è inserito il bonus di 150€, quindi mi chiedo lo prenderò a febbraio come hanno detto x quelli che a novembre erano in Naspi? Grazie a chi saprà rispondermi.
Angela D.
Scritto 2 anni fa
@Vitalba P., La ragioneria territoriale mi ha detto che,avendo percepito Naspi e mensilità novembre in due anni distinti, non dovrebbero cumularsi...e poi,a chi dovrei restituire i 150 euro?
Vitalba P.
Scritto 2 anni fa
Allora, tranquilla ti toccano non devi restituire niente...Se dovesse esserci qualche incongruenza stai tranquilla che all'Inps non sfugge niente saranno loro a farsi sentire. Gotiti il bonus.