Buonasera, dopo svariate supplenze brevi da ottobre a metà dicembre 22, contratto al 30 giugno 23. Ad oggi tutte le rate in autorizzato scuola, tranne un paio (di cui una in elaborato e una in risorse).
Oggi per la prima volta visualizzo le rate da gennaio a giugno. Leggo che in molti visualizzano la voce di gennaio nei pagamenti, a me invece non risulta nulla, se non un ELABORATO in un rosso evidente solo nella sezione rate. È normale o devo punzecchiare qualcuno?
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Se vede le rate significa che il suo contratto al 30.06 non è stato registrato come supplenza sino al termine dell'attività didattica ma come supplenza breve. Evidentemente si tratta di sostituzione titolare assente e non supplenza su posto vacante.
Maria Caterina C.
Scritto 2 anni fa
Sì ho capito, quindi in sostanza ogni mese passa attraverso il solito sistema delle rate, non c'è garanzia della puntualita al 23 di ogni mese per il pagamento, come mi era stato risposto qualche tempo fa?
Maria Caterina C.
Scritto 2 anni fa
E ovviamente grazie per aver risposto così celermente
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Avrà il solito sistema delle rate perché si tratta di supplenza breve, ogni mese dovrà attendere l'autorizzazione della scuola e i vari passaggi tra ministero e noipa purtroppo. Mi chiedo, non era stata informata dalla segreteria che non si trattava di supplenza annuale?
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Maria anche io da oggi ho la proroga al 30/6 su una supplenza su persona in aspettativa. Pertanto anche la mia supplenza è inquadrata come "N01" e quindi classificata come supplenza breve nonostante sia al 30/6. Purtroppo "ci tocca" questo scempio del sistema delle rate, se può consolarla nel 2021 ho lavorato su una supplenza continuativa su persona che rinnovava di tre mesi in tre mesi la malattia per via del parere sfavorevole del medico del lavoro, e ho avuto i pagamenti estremamente puntuali a parte i primi due mesi, come di norma è.
Maria Caterina C.
Scritto 2 anni fa
Chiara la ringrazio molto. Ha ragione, colpa mia. L'inesperienza.
Maria Caterina C.
Scritto 2 anni fa
Oscar, gentilissimo e grazie per la sua testimonianza. Incrociamo le dita allora... del resto, pare non ci sia una modalità più efficace per sollecitare il sistema 🙄