buongiorno, contratto 2019 prorogato al 31/08/ possibile che non ho tracce del TFR in alcuna sezione del sito INPS?
la scuola insiste con il non aver comunicato nulla perché dallo scorso anno non è indispensabile.
Inps mi ha risposto via mail che il datore di lavoro non ha comunicato nulla.......come devo comportarmi?
Sara M.
Scritto 4 anni fa
Se posso permettermi, segni il Call Center 06/164 164 da cellulare o 803164 da rete fissa, in cinque minuti troverà cortesia, gentilezza, dolcezza comprensione e davvero la soluzione migliore per le finalità per cui chiama l'INPS .
Giuseppe C.
Scritto 4 anni fa
Grazie gentilissima.
Sara M.
Scritto 4 anni fa
@Giuseppe C., Io ho affrontato la questione variazione modalità di riscossione con la segreteria che mi rimandava in continuazione a NoiPA. I TFR li paga l'INPS direttamente. Ho trovato una grande assistenza anche presso la Ragioneria territoriale dello Stato, per l'INPS io ho contattato l'ufficio responsabile del pagamento tfr-tfsPPAA.To@inps.it non so se valga sostanzialmente per altre tesorerie. La mia è a Torino ma non so se basti cambiare la sigla automobilistica
Sara M.
Scritto 4 anni fa
@Giuseppe C., https://noipa.net/sl/Dc deve fare una denuncia all'INPS che ispezionerá , mi spiace dirlo, gli uffici scolastici, per leggere l'articolo copi il link su Google
Giuseppe C.
Scritto 4 anni fa
Inps mi ha confermato che non è stata inoltrata alcuna richiesta di TFR. Giro la mail inviatami dall'istituto direttamente alla segreteria.
Sara M.
Scritto 4 anni fa
@Giuseppe C., L'unica cosa che può fare è non demordere tartassando la segreteria bene 👌💪
Giuseppe C.
Scritto 4 anni fa
Infatti è quello che farò, ho ricevuto stessa risposta ricevuta via mail dal calcenter.
Giuseppe C.
Scritto 4 anni fa
Non mi riferivo assolutamente alla sua risposta, ma a quella avuta dopo la chiamata al numero da lei indicato. E la ringrazio ancora per questo
Pasquale C.
Scritto 4 anni fa
@Sara M., ciao sara... Io ho un problema sulla modalità di riscossione.. Nel senso che la banca mi ha cambiato l iban e la scuola ha inoltrato, nela domanda, il vecchio. Mi hanno detto che l inps si interfaccia con noipa prima di liquidare, quindi posso stare tranquillo ma ho qualche dubbio. Anche tu hai avuto qst problema?
Sara M.
Scritto 4 anni fa
@Pasquale C., Più o meno, a me la banca non mi ha cambiato proprio niente sa? Me l'hanno chiuso proprio SENZA UNA COLPA e spiegazione, poi ieri hanno risposto. Nella notte del 12 giugno ci sono stati 6 e ripeto 6 tentativi di contraffazione e clonazione della mia carta prepagata su cui ricevevo i bonifici.. allora l'hanno chiusa per tutelarmi, e non permettere più a nessuno di contraffarmi, però non è facile farsi riemettere dallo Stato di nuovo i bonifici, l'INPS è più celere
Lucrezia D.
Scritto 4 anni fa
@Giuseppe C., ho lo stesso identico problema, tra l'altro ho cambiato anche l'iban ma la segreteria mi rimanda all'inps, l'inps alla segreteria...uno schifooo😡😡😡😡😡😡