Oscar S.

Buongiorno, chiedo scusa per la domanda fuori tema rispetto al mondo Noipa, ma non riesco a trovare una risposta documentandomi su Google, per questo con l'anonimato di questo sito, perché la vergogna è davvero tanta, chiedo qui.
Purtroppo ho una rata di un piccolo finanziamento che non riuscirò a pagare, a causa del mio essere un fallito perché a 27 anni non ho via i 30/40000€ che alla mia età si dovrebbe avere di norma da parte (o almeno così avevo letto su un sito di economia, sulla stima di quanto si dovrebbe avere via verso i 30 anni). 3 anni di lavoro a scuola di pagamenti irregolari mi hanno economicamente sfinito, oltre appunto al mio essere un gran perdente.
Volevo chiedere, sinteticamente, quanto passasse di tempo dal mancato pagamento della piccola rata, all'iscrizione nella banca dati dei cattivi pagatori. Non ho capito se viene dato un preavviso, oppure si finisce subito categorizzati come "cattivi pagatori" e quindi inseriti nel registro che preclude qualsiasi futuro prestito. ovviamente specifico che il finanziamento fu aperto quando non lavoravo ancora a scuola (ma ero ugualmente un fallito), so bene che nessuna finanziaria concederebbe un prestito a un supplente breve.