Buongiorno, chiedo scusa per la domanda fuori tema rispetto al mondo Noipa, ma non riesco a trovare una risposta documentandomi su Google, per questo con l'anonimato di questo sito, perché la vergogna è davvero tanta, chiedo qui.
Purtroppo ho una rata di un piccolo finanziamento che non riuscirò a pagare, a causa del mio essere un fallito perché a 27 anni non ho via i 30/40000€ che alla mia età si dovrebbe avere di norma da parte (o almeno così avevo letto su un sito di economia, sulla stima di quanto si dovrebbe avere via verso i 30 anni). 3 anni di lavoro a scuola di pagamenti irregolari mi hanno economicamente sfinito, oltre appunto al mio essere un gran perdente.
Volevo chiedere, sinteticamente, quanto passasse di tempo dal mancato pagamento della piccola rata, all'iscrizione nella banca dati dei cattivi pagatori. Non ho capito se viene dato un preavviso, oppure si finisce subito categorizzati come "cattivi pagatori" e quindi inseriti nel registro che preclude qualsiasi futuro prestito. ovviamente specifico che il finanziamento fu aperto quando non lavoravo ancora a scuola (ma ero ugualmente un fallito), so bene che nessuna finanziaria concederebbe un prestito a un supplente breve.
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Aggiungo a integrazione di quanto detto, che per 3 anni di lavoro intendo dire 3 anni di supplenze brevi ovviamente, so bene che una volta che si passa in ruolo o si lavora su annuale si prende lo stipendio puntuale. Purtroppo per punteggio non son mai riuscito a lavorare su annuale per questo sto vivendo da tre anni l'incubo degli stipendi irregolari, che mi hanno provato al punto da non riuscire a pagare nemmeno una piccola rata...
Alessia Krystle M.
Scritto 2 anni fa
Caspita mi dispiace tanto,ma dai fatti forza...non sei un fallito ne un perdente...so xcerto che potrai poi sistemare con calma ...intanto lavori,e gia e molto..quindi a tutto c e rimedio🤞🤞🤞🤞
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Ti ringrazio per l'incoraggiamento Alessia, sì lavoro ed è una fortuna, ma speravo tanto di prendere annuale quest'anno, non per la supplenza in sé, ma per uscire da questo ********* girone infernale delle rate da autorizzare da scuola e MEF (visto che purtroppo non basta la sola autorizzazione della scuola a far passare la rata in autorizzato pagamento). Capisco che son comunque tanto fortunato a lavorare in luogo di chi ha lavorato due anni con i contratti Covid ed ora è a casa. Purtroppo a causa di difficoltà personali come la vergogna e la solitudine, non riesco a gestirmi al meglio quello che ho da parte e i pagamenti saltuari non aiutano...
Carlo V.
Scritto 2 anni fa
Buongiorno Oscar sicuramente sei un fortunato altro che un perdente e un fallito sei quasi in procinto d iscriverti in prima fascia e sinceramente non vedo tutto questo pessimismo che hai.Pensa a chi è piu grande di te di almeno dieci anni se non 15 o addirittura 20 che attualmente sta' passando le giornate ad aspettare l elemosina dei tre giorni di supplenza o se va bene una settimana, bisogna pensare anche a chi è meno fortunato ,oggi purtroppo si vuole tutto e subito,sono iscritto in queste graduatorie da almeno dieci anni e non ho mai pensato di essere un fallito la vita ci riserva tante cose belle anche al di fuori della vita lavorativa riguardo a 30-40.000 euro da parte io non c e l ho mai avuti nemmeno a 40 pensa positivo!
Oscar S.
Scritto 2 anni fa
Buongiorno Carlo, mi dispiace tanto esser stato indelicato con chi vive la tua situazione e quella di tanti altri, lavoro per il terzo anno di fila e questo già di per se dovrebbe essere una grande fortuna lo so, mi piace il lavoro a scuola e vorrei tanto stabilizzarmi, io come tanti. Purtroppo mi paragono tanto ad altri e sbaglio lo so, però è la vergogna di me ad essere tanta in queste situazioni di necessità.
Angela D.
Scritto 2 anni fa
Ciao Oscar, non sai quanto mi dispiace leggere questo da un ragazzo di 27 anni! Sei giovane, lavori e sei sano! E già così ritieniti fortunato e non un fallito! Scusa se ti parlo così ma potrei essere tua madre! Purtroppo lo so che l'instabilità sia del lavoro che economica è snervante ma pensa a chi sta peggio di te! I soldi vanno e vengono! Ti abbraccio.
Alessia Krystle M.
Scritto 2 anni fa
🤗🤗🤗🤗
Vitalba P.
Scritto 2 anni fa
Ciao Oscar, non devi assolutamente pensare di essere un fallito, sei giovanissimo hai una vita ancora davanti ne vedrai tante ma devi essere forte, non credo che saltando una rata diventerai un cattivo pagatore, parla con la tua finanziaria e spiega il motivo del tuo ritardo, a tutto si trova una soluzione...Non puoi a 27 anni rischiare di risultare un cattivo pagatore xchè non potrai acquistare più nulla nella vita e ancora ne hai cose da fare...Vedi di farteli prestare non è vergogna, tutti abbiamo bisogno di tutti! Fatti forza ce la farai e verranno tempi migliori...
Giusy P.
Scritto 2 anni fa
Ciao Oscar, sono più grande di dieci anni e cattiva pagatrice a causa di debiti causati dai miei defunti genitori. Sono sola, precaria come te e senza alcun supporto emotivo od economico. La vita è estremamente dura, spero possa esserci la luce per tutti coloro che si vedono inghiottito dalle difficoltà quotidiane ed esistenziali.