Ma dico dove, dove l'avete mai visto uno Stato in cui chi lavora non viene pagato??? Anzi quasi quasi uno deve metterci di tasca soltanto e basta, per prendersi quella manciata di punti *********, al nord Italia con l'affitto alle stelle? Ma in che Paese viviamo? Con quale faccia di bronzo devo dire ai miei studenti che lo Stato è il primo a mandare a fanciullo il sacrosanto diritto a lavorare ed esser pagati? I precari siamo buoni solo per tappare buchi a gratis ed esser presi a calci quando si tratta del diritto fondamentale. Siamo schiavi, non dimentichiamocelo: per occupare cattedre andiamo bene pure con il diplomino delle elementari, così le scuole-aziende sono contente. Poi al Ministero vengono a sbeffeggiare un'intera categoria con la storia del docente più bravo, con i 30 o 60 cfu per la formazione di sto gran cappio (e sappiamo tutti come finisce, con i pacchetti cfu delle università private, mentre i dirigenti della Scuola d'Alta Formazione si intascano circa 250000 euro l'anno). Ministero infame e corrotto! Ecco cosa sei! Scusate lo sfogo ma ho i coyote girati e so che capite come mi sento!😠😠
Salvatore L.
Scritto 2 anni fa
Questo commento meglio farlo su altri canali...
Salvatore L.
Scritto 2 anni fa
Anzi...sfogo
Mihaela B.
Scritto 2 anni fa
No no ...e perché lo sfogo dovrebbe essere fatto su un altro canale ...c'ha ragione ...ha ragione da vendere purtroppo! Io l'ho sempre detto e sempre lo sosterrò...il nostro Stato la festa la festeggia a Carnevale altro che il 2 giugno... Perché davvero siamo arrivati alla frutta! Ad elemosinare...a sperare ...a pregare per avere lo stipendio...il Nostro stipendio che ci spetta per DIRITTO...per il lavoro svolto ...e non continuo! Comprendo benissimo la tua frustrazione Pinuccia 😑
Giuseppina Rita A.
Scritto 2 anni fa
Hai perfettamente ragione. Il bello poi quando ci pagano con ritardo sai quale è? Che invece di pagarci a prezzo pieno , ci tassano e si intascano pure una parte dei nostri soldi. A me è successo a gennaio, quando finalmente ho visto gli stipendi di ottobre novembre e dicembre. Perché sono stati pagati lanni successivo li hanno tassati e di ognuno di essi si sono presi 200€ sopra. Ma dico io: x una colpa che non è nostra che ci hanno pagato con ritardo, dobbiamo pure ricevere meno in busta paga. CHE SCHIFO. Dobbiamo ribellarci a questi soprusi e sindacati non servono a nulla.
Salvatore L.
Scritto 2 anni fa
Si sa che il compenso dei docenti è basso, e i pagamenti sono semprenin ritardo...allora mi chiedo perche non si cambia lavoro?
Pinuccia S.
Scritto 2 anni fa
Perché non è così che si affrontano le cose. Se tutti scappassimo quando non conviene più, andrebbe il mondo a rotoli.Gli insegnanti esistono, come esistono altre categorie di professionisti, ed è giusto che abbiano il loro compenso.