Luigi M.

i carburanti aumentano, i gestori minacciano la sospensione della fornitura energetica, gas e luce, per le bollette arretrate, affitti sospesi da più di 2 mesi con i proprietari che vogliono sfrattarti, i bambini vorrebbero andare al mare ma costa più degli anni passati, Briatore vorrebbe aumentare il prezzo delle pizze a 15 euro.... e noi, dopo aver rischiato, lavorato come schiavi anche in condizioni proibitive, colti da un continuo stato d'ansia, ci pagano, rinnovano, prorogano.... stiamo vivendo un incubo nell'incubo, non avere i soldi nemmeno per poter fare ritorno a casa e perso pure la fiducia in chi poteva farti credito ed oggi non si fida più....
Stiamo proprio annaspando, offesi nell'orgoglio e nella dignità, costretti a sperare, elemosinare un qualcosa che in altre parti del mondo è un diritto inviolabile e per il quale la gente, in altri tempi, avrebbe bloccato strade, porti e ferrovie.
Ci stanno cancellando, ci vogliono stupidi, malati e poveri. Ci stanno privando di ogni diritto pretendendo sacrifici e il doppio dei nostri doveri.
Scusate lo sfogo ma è davvero difficile quando non si sa come fare per andare avanti.