Cedolino di Maggio 2021: il calendario

Cedolino di Maggio 2021: il calendario

Come di consueto il calendario delle emissioni e dell’accredito stipendio segue le solite scadenze ogni mese. I termini sono anticipati in caso il giorno previsto sia un festivo o una domenica. Pertanto di seguito elenchiamo le date previste dal calendario di NoiPA relative al cedolino di maggio 2021:

- martedì 18 maggio: emissione per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
- venerdì 21 maggio: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
- giovedì 27 maggio: pagamento rata ordinaria comparto sanità;
- giovedì 27 maggio: pagamento rata per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa entro le ore 14.00 del 18 maggio.
Nel corso del mese, man mano che NoiPA fornirà ulteriori notizie su emissioni e accrediti, aggiorneremo questa pagina.

Si ricorda che sarà possibile visualizzare l'importo dello stipendio di aprile nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell'applicazione entro la giornata di domani per la rata ordinaria di maggio dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale).

Il cedolini stipendiali in formato pdf saranno disponibili entro la data di pagamento. Invieremo come sempre una notifica informativa della pubblicazione.

Si segnala che il sito del MEF potrebbe presentare rallentamenti e questo potrebbe causare rallentamenti anche all'applicazione.

Ricordiamo a tutti che NoiPA+ è una applicazione, terza, indipendente dal MEF e da ogni Amministrazione Pubblica e che non è responsabile di eventuali problemi amministrativi che rimangono di competenza degli uffici amministrativi di riferimento che sono sempre indicati in prima pagina del cedolino stipendiale.

102 Commenti

Carolina D.

Buongiorno,quindi per chi non ha ricevuto Marzo 2021 non è prevista nessuna emissione speciale? Vedremo lo stipendio il 28 Maggio?

Domenico S.

Esatto @Carolina D.

Assunta L.

Ma lo dicevano prima che finanziavo io lo Stato per l'intero anno scolastico....sto ancora aspettando gennaio-febbraio-marzo-aprile!!! Ancora fino al 28 Maggio...assurdo!

Gianfranca S.

Quindi il 18 maggio?

Carmela D.

Marzo e aprile tutto assieme... Non ce speranza di avere marzo prima?

Francesco C.

Ma qualcuno su istanze online, ha le rate di aprile, maggio e giugno in aggiornamento?

Ireneo P.

Molto bene grazie 🙏

Barbara C.

Ancora niente CU.. COME POSSO FARE?

Renata B.

Grazie 🤗🤗🤗

Daniela Antonella Rocchina A.

Le prese in giro...

Maria S.

Grazie 🤗🤗

Arianna D.

È lo stipendi di Marzo???si sa qualcosa...grazie

Maria M.

Io devo ancora ricevere marzo e aprile. Spero che il 18 mi diano tutto insieme🤞🏻

Gennaro P.

Ma le emissioni speciali sono per i contratti covid-19?

Maria Luisa D.

Sono di ruolo e ad oggi nn vedo ancora l ordine di pagamento di maggio quando poi gli altri mesi già dal 1 si vedeva

Elisa G.

Senza stipendio da tre mesi .... allucinante... ed inoltre non compare la CU ma come si può fare ? Ne abbiamo bisogno per il 730

Domenico R.

Grazie mille 😀

Annarita A.

@Maria M., anch'io niente marzo

Paolo U.

É uno schifo...Quindi i covid sarà pagato marzo e aprile?

Alessandro R.

Stessa cifra in meno identica come aprile è maggio chi anche ha trovato meno ma la stessa cifra come l emissione di aprile?

Alessio M.

Tutto normale...io ho iniziato a settembre e i primi stipendi li ho visti a fine febbraio

Nicola R.

Per il CUD di sa qualcosa?

Federica B.

Per il cu si vede se siete stati pagati nel 2020 se i avete lavorato nel 2020 ma pagati nel 2021 si avranno nella cu del prossimo anno..

Graziella M.

GRAZIE MILLE

Gennaro P.

@Alessio M., ma dopo febbraio hai dovuto aspettare le emissioni speciali?

Marialisa M.

@Maria M., l'emissione speciale è il 18, l'eventuale esigibilità è il 28... in sostanza, se tutto viene autorizzato entro il 18 lo stipendio lo riscuoti il 28

Antonina C.

Mi hanno autorizzato il pagamento oggi quando ricevo lo stipendio di aprile?

Giuseppina L.

@noipa quando verrano pagati coloro con contratto annuale visto che il 23 è domenica?

Assunta G.

Il 21 maggio per i contratti annuali

Giuseppina L.

@Assunta G. Grazie

Bianca G.

Ma altri conguagli???? 4 conguagli in 5 mesi??? Ma volete che paghiamo noi a voi e noi lavoriamo gratis?

Elisa Angela P.

È veramente inammissibile questa situazione, gli stipendi nn vengono mai pagati nel mese corrente

Anna A.

😑

Franco D.

Salve noipa ho fatto l'aggiornamento e non mi fa accedere alla sezione topic perché l'app si interrompe. Ho provato a fare gli aggiornamenti proposti da voi ma niente. Tutte le altre sezioni vanno bene cosa posso fare ho provato a disistallare l'app e reistallarla e niente.

Antonio L.

@Maria M., ail diciotto c'è l'emissione e non la riscossione, dovrà aspettare il 28.

Paola I.

Io ho ricevuto tutto regolare

Concetta G.

Scusate a me stasera risultano sia marzo che aprile liquidati cn esigibilità il 14 maggio..possibile?sapete se è prevista un emissione speciale?

Melissa C.

@Concetta G., anche a me risulta esigibilità 14 maggio per lo stipendio di marzo. Forse invece del 18 hanno spostato al 14, ma comunque credo che fino al 28 non vedremo un euro

Giuseppina G.

Per quanto riguarda il TFR dell'anno scolastico 2019/2020, quale voce dovrà comparire? Per il momento, a me risulta Pratica inviata e stato elaborato

Mariassunta D.

@Concetta G., idem. A me sull'app risulta che oggi mi è stata liquidata una rata di aprile. Sul conto però finora non ho accrediti e il 14 maggio come data prevista per pagamento supplenze brevi non viene menzionata tra quelle previste .

Anna Maria C.

Ho un esigibilitá per oggi 14 maggio per una parte di rata di marzo, poiché ho più contratti nello stesso mese. Ma non è arrivato nulla. Ci sono state delle modifiche?

Andrea William P.

@Anna Maria C., stesso anche a me

NoiPA+
NoiPA+

La data di esigibilità non deve essere considerata la data di pagamento. La data di bonifico viene indicata come data di riscossione nel dettaglio del pagamento e potrebbe differire dalla data di esigibilità

Lisa P.

Come è possibile che la rata di marzo con esigibilita'a oggi. ancora non ci sia sul conto?? A che gioco stiamo giocando?? Di cosa dobbiamo campare di aria?

Maria Francesca S.

Perché chi ha la data di esigibilità ad oggi nn ha la data di riscossione?

Selenia B.

Una gran bella presa in giro, l esigibilitá è sempre stato il giorno di accredito

Laura F.

Quindi, questo mese, invece di cambiare all'ultimo da data di esigibilità hanno lasciato il 14 maggio senza l'intenzione di pagare. Finora la data di esigibilità è stata SEMPRE quella dell'accredito In quanti altri modi ci prenderanno per i fondelli? Vergogna

Anna Maria C.

@NoiPA+, ogni mese ho sempre ricevuto l'accredito il giorno stesso della data di esigibilitá. Evidentemente c'è stato qualche problema.

NoiPA+
NoiPA+

Capisco la vostra frustrazione ma ha sempre fatto fede la data di riscossione indicata nel dettaglio del pagamento, non capisco dove avete letto o chi vi ha detto che la data di esigibilità riportata nel dettaglio della rata equivale alla data di bonifico. Il dettaglio della rata non è un documento amministrativo valido, l'unico documento amministrativo valido è il cedolino stipendiale

Lisa P.

Lisa P.

Perché ci prendete in giro?????

NoiPA+
NoiPA+

E lo abbiamo scritto noi? Dove? Se qualcuno la prende in giro è chi ha scritto quella cosa mentendo!

Maria Addolorata C.

Salve oggi c era la data di esigibilita di marzo... Ma nn mi risulta ne cedolino e ne stipendio. Per quando poi c'è scritto liquidato. Di solito già in mattinata c era l accredito. Qualcuno Mi sa dire... Grazie

Lisa P.

È scritto nelle ricerche... Comunque notizie in merito ne avete???? Perché io ho da comunicare alla mia banca che il mutuo domani non riesco a parlarlo. Sapete darci una data approssimativa?? Anche per organizzarci..

NoiPA+
NoiPA+

Prima dice che dobbiamo vergognarci quando noi siamo una applicazione indipendente nata per spiegarvi quello che succede perchè siete abbandonati da tutti e poi vuole una spiegazione? La spiegazione l'abbiamo ripetuta migliaia di volte da stamattina. La data di esigibilità indicata sul dettaglio della rata non è la data in cui avviene il bonifico se qualcuno vi ha detto questo ha detto una cavolata se ci siete arrivati per deduzione avete dedotto male. La data di bonifico viene indicata nel dettaglio del pagamento alla voce data riscossione. Nel dettaglio del pagamento è anche indicato il riferimento del bonifico quando viene eseguito e come vede nel suo dettaglio tutto questo manca perchè la data di riscossione non è stata ancora stabilita. Sono stato abbastanza chiaro o devo vergognarmi?

Lisa P.

Allora cosa significa ESIGIBILITA????????????

Lisa P.

Dateci una spiegazione a questa dicitura....

Lisa P.

Selenia B.

È assurdo tutto questo..... Oltre che vergognoso, ci manca che siamo noi a pagare la scuola. Uno stipendio che risulta liquidato con data di esigibilitá e in banca non si vede l ombra dell accredito. Quando ci sono le rate autorizzate dobbiamo aspettare la data di esigibilitá per sapere l accredito, es. Autorizzazione 16 esigibilitá e pagamento il 27.....ma di cosa stiamo parlando!

NoiPA+
NoiPA+

Signora Lisa P. l'italiano lo conosciamo tutti ora se vuole capire legga attentamente. La data di esigibilità indicata nel dettaglio della rata non indica la data di bonifico. Io le sto spiegando da indipendente dal MEF e dal MIUR, questa è una applicazione nata per aiutare le persone come lei a capire come funziona NoiPA, che per sapere quando riceverà il bonifico deve fare riferimento alla data di riscossione indicata nel dettaglio del pagamento. Non siamo noi a pagare gli stipendi, non siamo noi ad inserire le date. Queste cose sono scritte su google, sulla privacy policy che si accetta per utilizzare l'applicazione. E' chiaro o ha ancora dei dubbi?

Lisa P.

E fin qui ci siamo... Allora mi spiega il significato di ESIGIBILITA' 14/05??? Scusi, forse non riesco a capirlo.. È una data messa a caso o cosa?????

NoiPA+
NoiPA+

Io le posso dire con assoluta certezza che non serve per sapere la data di bonifico ora se vuole sapere a cosa serve con precisione scriva al MEF

Andrea F.

Scusate, ho un pagamento di una mensilità arretrata in data odierna, 14.05.. ma non è ancora arrivato nulla... sapete come mai???

Rosaria L.

Ma la data di riscossione non c'è quando sapremo qualcosa... vi prego diteci qualcosa .. ci sentiamo umiliati e presi in giro da uno stato che non si cura minimamente di noi che , non solo abbiamo contratti spezzati e viviamo nel dubbio ogni giorno se quello dopo lavoreremo, ma nessuna sicurezza tempistica nei pagamenti...siamo disperati mettetevi nei nostri panni abbiamo spese e incombenze tutti i mesi anche noi

Maria M.

Quindi noi che abbiamo visto la data di esigibilitá con data odierna, quando veniamo pagati?

Jessica F.

Liquidato data esigibilità il 14,oggi,ma non ci sono i soldi sul conto...Qualcuno è nella mia stessa situazione

Domenico Salvatore M.

È normale data di esigibilita 14 maggio e non mi è arrivato niente bha parliamo dello stipendio di marzo 😓

Domenico Salvatore M.

@Concetta G., idem a me solo marzo data esigibilità 14 maggio ma non ho visto un euro bha

Cesare C.

Buongiorno ,comunque anche su dettagli pagamento la data è il 14 maggio , è la prima volta che a me non pagano alla data di esigibilita ,vediamo oggi cosa accade ,saluti....

Selenia B.

@Jessica F., siamo tutti nella tua stessa situazione

Emanuela Rosaria Maria R.

Ancora alla data di oggi non risulta nessun accreditamento.

Laura F.

Noipa potrebbe semplicemente specificare una cosa, così fughiamo gli ultimi dubbi: la voce "data di riscossione" c'è sempre stata ( e nessuno di noi la ricorda) o è stata inserita con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione? Perché se tutti , e dico TUTTI noi, ricordiamo di aver preso lo stipendio sempre in corrispondenza della data di ESIGIBILITÀ un motivo vi sarà.. a meno che non siamo tutti impazziti.

NoiPA+
NoiPA+

C'è sempre stata la data di riscossione non è una novità, non siete tutti a pensarla così ci sono molti che sapevano già come funzionava la cosa come può leggere ad esempio nel [#Topic9047] o nella nostra [#Notizia79] del 2018

Sonia F.

Avevo esigibilità il 14 maggio,ma non mi è stato accreditato nulla. A chi mi devo rivolgere?

Marianna V.

Devi controllare la data indicata nell'articolo. Ergo, il 28 Maggio se docente con supplenza breve etc.. Io ad oggi non ho mai avuto problemi se ti rifai all'articolo pubblicato ogni mese sulle date di riscossione..

Maria Romina C.

Buongiorno, io ho visto nelle rate lo stipendio di marzo con esigibilita ' il 14/05/2021 ma l accredito non è ancora avvenuto. Come mai?

NoiPA+
NoiPA+

@Cinzia P., l'italiano non penso sia lei l'unica persona a conoscerlo ma non farà fatica a capire che la data di bonifico non viene indicata con quella data ma viene indicata come data di riscossione nel dettaglio del pagamento

Maria Rosaria M.

Qualcuno ha notizie sulla proroga contratti covid??? Grazie

Maria Addolorata C.

Salve volevo un informazione. Sono supplente breve ata da gennaio. Ad ora nn risultano i contributi scolastici. Ho chiesto a scuola più di una volta dicono che hanno regolarizzato la mia posizione. Qualcuno mi sa dire come mai.. E come fare ai fini naspl se non risultano. Grazie

Chiara M.

@Jessica F., idem io

Emanuela Rosaria Maria R.

Ancora nessun accreditamento. Per fare un reclamo a chi occorre rivolgersi? Grazie...

Antonietta G.

Non ha senso pubblicare una data farlocca! È un'offesa nei confronti dei lavoratori tutti! Vergogna

Lisa P.

Allora????? Notizie????????????? Qui si aspetta cosa????? Dateci notizie concrete che le devo dare alla mia banca.... Non aspettano sapete?????? E la faccia è soltanto la mia..... Una vergogna totale.. Noi siamo puntuali a lavoro.... E con stessa puntualità sarebbe bene essere retribuiti. Lo stato. Un' emerita vergogna!!!

NoiPA+
NoiPA+

@Cinzia P., è normale succede ogni mese, se legge nella sezione topic trova molti utenti che invece di polemizzare inutilmente con noi danno la stessa nostra risposta probabilmente perchè a differenza di lei ci sono già passati in questo tipo di situazione. E' presente ora la sua data di riscossione e la sua data di esigibilità è cambiata? Indicano entrambe il 21/05? Allora è successo quello che le ho spiegato fin dall'inizio della sua inutile polemica? Il prossimo mese non faccia affidamento sulla data di esigibilità ma attenda che si valorizzi la data di riscossione per sapere la data di effettivo bonifico

NoiPA+
NoiPA+

Lei continua nella sua inutile polemica legga il [#Topic9037] o il [#Topic5188] di dicembre 2020 e vedrà che noi siamo stati sempre su questa linea conoscendo a differenza sua di come vengono gestiti i pagamenti su NoiPA. Questa è una applicazione indipendente non ha interesse a difendere nessuno ma nasce per spiegare cose che altri non vi spiegano, se le sta bene siamo contenti altrimenti può usare tranquillamente l'applicazione ed il sito ufficiali

Michela D.

Guarda caso ora la data di esigibilita di marzo è cambiata è datata 21 maggio come anche la data di riscossione. Quindi l'italiano è italiano data di esigibilita è uguale a data di riscossione se volete ci sono le prove tangibili

Sara C.

Mi chiedevo se la data di riscossione sarà per noi supplenti brevi anche il 21 Maggio, dato che adesso è visibile tale data

Michela D.

Se è visibile dovrebbe essere questa lo spero anche io

NoiPA+
NoiPA+

Il CRO lo troverà quando sarà fatto il bonifico cioè il 21, il bonifico degli stipendi lo dispone la Banca d'Italia e deve essere reso disponibile nella stessa giornata dall'istituto di credito ricevente come da normativa SEPA non è un bonifico tra privati. Signora Cinzia se lei vuole prendere atto della situazione bene se invece vuole fare la professoressa di una materia che non conosce non è questo il luogo per farlo

Lucia C.

Buongiorno a chi è stato autorizzato oggi dalla scuola, avrà lo stipendio per il 28?

NoiPA+
NoiPA+

Solo quando una rata raggiunge lo stato AUTORIZZATO PAGAMENTO entra nella prima emissione utile

Laura C.

Salve io avevo uno stipendio di marzo con esigibilità al 14 maggio che risulta liquidato ma che non ho ancora ricevuto. È sbagliata la data di esigibilità o ci può essere stato qualche errore? Gli altri stipendi li ho sempre ricevuti senza problemi

Laura C.

Leggendo i commenti precedenti ho letto cosa significa esigibilità. Per cui risolto. Grazie mille

Maria Addolorata C.

Maria Addolorata C.

Salve da ieri mi è uscita quella scritta... Cosa vuol dire? Che aprile me lo posso scordare.. Ancora prendo neanche quello di marzo.. Premetto..

Rosario S.

Rosario S.

Rosario S.

Liquidato senza una data di esigibilita ma mah

Paola G.

E per chi non vede emissione autorizzazione spesa entro oggi 18 maggio cosa vuol dire che nn pagano questo mese?

Mario T.

@Giuseppina L., venerdì 21 maggio

Maria Stella L.

Buon pomeriggio,ad oggi, non ho ancora ricevuto il cedolino di maggio. Come mai?

Carmine E.

Buongiorno..vorrei sapere se X voi è lo stesso..supplenze brevi ancora non ho ricevuto stipendio maggio e giugno sapete perché grazie mille