Modello 730 precompilato 2020

Modello 730 precompilato 2020

Il modello 730 precompilato 2020 sarà disponibile entro la giornata di oggi 5 maggio: è questa la data a partire dalla quale i contribuenti potranno visualizzare la propria dichiarazione dei redditi.

La data iniziale per l'invio è fissata al 14 maggio 2020 mentre la scadenza per l’invio è fissata al 30 settembre 2020, date indicate dall’Agenzia delle Entrate all’interno delle istruzioni per la compilazione del modello 730.

Come ogni anno, anche nel 2020 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2020, indicando al suo interno una serie di dati già in possesso dell’Amministrazione Finanziaria.

Tra le informazioni già indicate nel modello 730 precompilato 2020 i contribuenti troveranno ad esempio i dati della Certificazione Unica, le spese sanitarie ammesse in detrazione fiscale, così come gli interessi passivi del mutuo.

Nel caso di dati errati o incompleti sarà possibile modificare ed integrare il proprio modello 730 a partire dal 14 maggio e fino alla scadenza del 30 settembre 2020.

Per poter utilizzare il modello 730 precompilato per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2019 è necessario che il contribuente sia dotato delle credenziali per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate. Sarà quindi necessario essere in possesso alternativamente di:
- credenziali Fisconline;
- credenziali SPID;
- credenziali INPS;
- Carta Nazionale dei Servizi.

I 730 precompilato è raggiungibile da questo link: https://noipa.net/sl/gh

25 Commenti

Silvia S.

Grazie

Attilio M.

Al momento non è visibile

Rosetta B.

Grazie

Filomena P.

Grazie

Teresa A.

Ok grazie

Gennaro D.

....sono un paio di giorni che non riconosce la mia password, il numero verde non è più attivo e non so i tempi di risposta dell' assistenza on-line

NoiPA+
NoiPA+

@Gennaro D., la password può essere recuperata da questo link: https://noipa.net/sl/cN

Giancarlo D.

Salve per quanto riguarda il mese per la liquidazione di eventuali rimborsi?

Beniamino M.

👍Grazie

Maria Grazia C.

Dal link sopra indicato si può recuperare pure la password scaduta?

Paolo V.

Che meraviglia!

Mila B.

Sono una MAD con contratto a tempo determinato scadenza 30 giugno 2020 e, successivamente, fino ad eventuale nuovo incarico, in NASPI INPS. Chi devo indicare quale sostituto d'imposta nel 730, visto che, sicuramente, sarò a credito? Grazie

Maria Concetta L.

Grazie va benissimo così

Alba D.

Avendo un mutuo cointestato, troverò solo la metà degli interessi da poter scaricare?

Luigi V.

Mi servirebbe unico

NoiPA+
NoiPA+

@Mila B., può non indicare il sostituto (Soggetto senza sostituto) e l'accredito le arriverà direttamente dall'Agenzia delle Entrate

NoiPA+
NoiPA+

@Alba D., si troverà solo la metà degli interessi passivi

NoiPA+
NoiPA+

@Luigi V., Unico Web è disponibile a questo link: https://noipa.net/sl/gn

Roberto N.

Non riconosce la password.... È impazzito?

NoiPA+
NoiPA+

@Roberto N., le credenziali NoiPA non sono utilizzabili per accedere al 730 precompilato

Nicola M.

Posso sapere il tfr del 2018 fino a giugno 2019 quando lo prendiamo grazie

NoiPA+
NoiPA+

@Nicola M., tutte le info sul TFR le trova qui: https://noipa.net/sl/fi

Maria Jessica G.

Salve @noipa+ sono una supplente ATA con contratto dopo il 31/12 fino al 30 giugno. Nei mesi di novembre e dicembre ho lavorato presso un'altra scuola come supponente ata. Vorrei sapere come mai non riesco a visualizzare il CUD nell'apposita area riservata alle certificazioni dell'applicazione di Noipa+.

NoiPA+
NoiPA+

@Maria Jessica G., se ha ricevuto i pagamenti nel 2020 (fa fede la data di bonifico) troverà gli importi nella CU del prossimo anno

Gabriella C.

Io non visualizzo ancora la CU del 2019