Da oggi è iniziato il bonifico di stipendio e tredicesima per il personale della pubblica amministrazione ma non per tutti.
Il giorno 13 è previsto il bonifico di stipendio e tredicesima per il personale della P.A. e docenti con contratto a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto. Il giorno 16 è previsto il pagamento dello stipendio per i supplenti temporanei.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento della tredicesima, il MEF specifica che:
- effettua il pagamento della tredicesima unitamente allo stipendio di dicembre per tutte le posizioni stipendiali vigenti alla data del 1° dicembre, per le quali risulti corrisposta la retribuzione mensile per un periodo nel corso dell’anno che dia diritto ad almeno 1/12 di tredicesima, compreso il personale in aspettativa senza assegni, in part-time e il personale supplente senza contratto/prestato servizio;
- per il personale del comparto scuola la cui iscrizione risulti cessata per scadenza contratto in data antecedente il 1° dicembre, la procedura NoiPA prevede il pagamento con emissione speciale su rata dicembre dei soli ratei di tredicesima maturati nel corso dell’anno, comprensivo degli eventuali arretrati maturati nonché delle eventuali ritenute.
Il cedolino sarà disponibile, invece, nei prossimi giorni ed indicativamente entro il 20 dicembre. Invieremo una notifica quando sarà disponibile il cedolino.
Queste sono le ultime notizie che siamo riusciti a reperire.
20 Gennaio 2025
05 Gennaio 2025
04 Gennaio 2025
03 Gennaio 2025
24 Dicembre 2024
13 Dicembre 2024
10 Dicembre 2024
Carla Francesca Maria L.
Scritto 5 anni fa
Il 16 verrà pagata anche la tredicesima dello scorso anno?
Giovanna Antonia C.
Scritto 5 anni fa
Sempre meno la tredicesima.. e tassata più degli altri anni...
Nicola B.
Scritto 5 anni fa
Grazie per le informazioni.
Tarcisio G.
Scritto 5 anni fa
Mi va benissimo il tredici e ci mancherebbe. Ma sarebbe anche nostro diritto.come lavoratori anche se.con le stellette avere il cedolino stpendiale.
Germano M.
Scritto 5 anni fa
I soldi sono già sul conto corrente e noi deve ancora mettere la busta paga
Nicola M.
Scritto 5 anni fa
Grazie per le informazioni,io sono stato fortunato stamattina accredito e cedolino!
Beniamino M.
Scritto 5 anni fa
👍👋
Valentina N.
Scritto 5 anni fa
Grazie io e da ottobre che nn ricevo nulla
Martina G.
Scritto 5 anni fa
A me Novembre risulta ancora con "risorse in corso di assegnazione". Mi verrà pagato lo stesso domani?
Corrado C.
Scritto 5 anni fa
Quindi, se ho ben capito, la tredicesima a noi docenti con contratto scaduto il 30 giugno ci verrà pagata con emissione speciale verso il 20 dicembre. Corretto? Devo comunicare qualcosa alla mia ex scuola oppure il MIUR effettuerà i mandati di pagamento automaticamente?
Irena Z.
Scritto 5 anni fa
Grazie per l'informazione
Anna M.
Scritto 5 anni fa
Io sono un collaboratore scolastico con contratto terminato il 30 giugno scorso. Adesso non ho nessun contratto ma dovrei avere la tredicesima relativa al periodo gennaio/giugno scorso. Quando verrà corrisposta? Grazie
Romina R.
Scritto 5 anni fa
Da quando appare risorse in corso di assegnazione, quanto tempo passa per il pagamento dello stipendio di novembre?