Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 0 Commenti Salve a tutti, sto lavorando in una scuola con contratto da settembre fino al 30/06.Lo scorso anno ho cambiato iban e la scuola presso cui ero in servizio ha provveduto a modificare il dato sul sistema Sidi.Nella nuova scuola, quando ho preso servizio, ho scritto il nuovo Iban sul modulo cartaceo; oggi è stata emessa la prima rata ma non ho ricevuto nulla perché ho notato che nelle modalità di pagamento compare il vecchio iban, che ormai non è più attivo da oltre un anno!La segreteria ha provveduto a cambiarlo sul sidi proprio questa mattina e ha detto che manderà una pec alla ragioneria territoriale per la riemissione della rata... a questo punto mi chiedo: riuscirò ad avere finalmente l'accredito entro la fine di ottobre?? La riemissione di una rata "stornata" richiede tanto tempo??
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 10 Commenti Buongiorno, sul mio profilo NoiPA mi compaiono quattro rate di settembre con importo 0,00.Se clicco sopra, appare questa schermata... Quindi il netto è 24,89 oppure 27,40??
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 4 Commenti Buongiorno, martedì scorso ho preso servizio per una supplenza fino al 30 giugno.Oggi è stato caricato il contratto su NoiPA e come data di inizio c'è il 12 settembre; quando riceverò il primo stipendio? Devo aspettare direttamente la fine di ottobre??
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 34 Commenti Capito 1228/1... ci sono novità per le rate di Marzo e Aprile? La mia rata di Aprile è ferma su "Risorse" 😭😭😭
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Salve a tutti! Sono un docente supplente da settembre con un contratto che si è rinnovato ogni due mesi per malattia del titolare; ho lo stipendio di marzo in "risorse in corso di assegnazione", aprile in "autorizzato scuola" e un affitto da pagare; lavoro in una scuola a 700 km da casa!Non so come fare! Lo scorso anno mi è capitata una situazione analoga e gli stipendi di aprile, maggio e giugno mi sono stati pagati ad agosto... se volessi agire per vie legali, la diffida bisogna farla nei confronti del Ministero dell'istruzione oppure delle Finanze??Serve a smuovere qualcosa o è tempo sprecato??Sono profondamente demoralizzato, non so più a chi chiedere soldi.
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 18 Commenti Buongiorno, ho alcune rate di arretrati che riportano come mensilità "settembre 2023" in fase di liquidazione.La notizia di NoiPA in merito a questi arretrati dice che verranno liquidati ad aprile... ma se già ora compare la dicitura "in fase di liquidazione", non dovrebbero essere accreditati con la prossima emissione utile ovvero tra pochi giorni??Scusate, ma ho trovato informazioni contraddittorie e non ci sto capendo nulla...
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Salve a tutti!Capitolo di bilancio 1230: ieri pomeriggio la rata di novembre è passata miracolosamente in "autorizzato pagamento". Sapete dirmi quando verrà accreditata? Il 20 o il 27? Grazie
Domenico P. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 3 Commenti Capitolo di bilancio 1230... rata di novembre in risorse, dicembre autorizzato scuola, ho un contratto come docente per una supplenza breve fino a fine gennaio. Per fine necessità sblocca questa situazione o dobbiamo aspettare direttamente febbraio??
Domenico P. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Buonasera!Capitolo di bilancio 1232/1: ho le rate di maggio e giugno in "autorizzato pagamento" dal 5 agosto... dunque dovrei avere il pagamento il 19 o bisogna aspettare settembre??
Domenico P. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 1 Commento Buongiorno, contratto covid come docente fino all'8 giugno.Ad oggi la rata di aprile è ferma su "autorizzato scuola", sapete dirmi se questa situazione riuscirà a sbloccarsi almeno entro fine giugno??Esiste un altro modo per sollecitare il ministero, ad esempio una bella diffida??
Domenico P.
Salve a tutti, sto lavorando in una scuola con contratto da settembre fino al 30/06.
Lo scorso anno ho cambiato iban e la scuola presso cui ero in servizio ha provveduto a modificare il dato sul sistema Sidi.
Nella nuova scuola, quando ho preso servizio, ho scritto il nuovo Iban sul modulo cartaceo; oggi è stata emessa la prima rata ma non ho ricevuto nulla perché ho notato che nelle modalità di pagamento compare il vecchio iban, che ormai non è più attivo da oltre un anno!
La segreteria ha provveduto a cambiarlo sul sidi proprio questa mattina e ha detto che manderà una pec alla ragioneria territoriale per la riemissione della rata... a questo punto mi chiedo: riuscirò ad avere finalmente l'accredito entro la fine di ottobre?? La riemissione di una rata "stornata" richiede tanto tempo??