Maria M. 2 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 11 Commenti Cito dal web: "l’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, purché intervenga prima della presa di servizio."Ora: se sono una cs in I fascia, e in graduatoria di III fascia come AT e AA, mi spiegate in quale realtà parallela può verificarsi uno scenario di questo tipo, dal momento che se si è in I fascia si prende servizio già agli inizi di settembre mentre le convocazioni di III fascia sono successive? Un collaboratore che voglia aspirare a una figura superiore non può quindi in realtà fare nulla?
Maria M. 4 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 0 Commenti Salve, una domanda sulle IMMISSIONI IN RUOLO ATA. In base alla mia posizione nella graduatoria di I fascia, rientro nel numero di posti disponibili pubblicati dalla UIL lo scorso maggio per il profilo e la provincia, ma non so se questo numero di posti disponibili corrisponde a quello delle immissioni in ruolo (fino all'anno scorso una tabella riportava entrambe le voci ed era più chiara). Domanda: adesso come funziona? Verrà pubblicato un prospetto con l'esatto numero come gli scorsi anni? Nel dubbio posso/devo compilare già domanda per l'immissione? O nel caso si viene contattati?
Maria M. 6 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Altra domanda sulla III fascia ATA: se ho la certificazione di alfabetizzazione digitale ma è scaduta, devo dichiararla o dichiararla con riserva? Perché la domanda parla solo di "conseguimento", non di eventuale aggiornamento... grazie... i tutorial in rete su come compilare sta benedetta domanda ti spiegano l'ovvio senza mai risolverti i dubbi...
Maria M. 6 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Altro dubbio sulla domanda ATA III fascia: se sono una collaboratrice ormai in prima fascia e mi interessano i profili di assistente amministrativo e assistente tecnico ma non ho mai svolto nel frattempo servizio come AA o AT, per queste due figure dovrò scegliere "aggiornamento" (in questo caso penso al fatto che ogni mese di servizio vale 0,15 o 0,10 punti per altro profilo, e questi devo riportarli io) o "conferma" (in questo caso penso che il sistema calcola in automatico i punti di servizio guadagnati in altro profilo). Scusate ma il mondo della scuola produce più dubbi di Amleto...
Maria M. 6 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 7 Commenti Salve, sto compilando domanda di AGGIORNAMENTO per la graduatoria ATA 24 mesi, come collaboratrice scolastica. Nella sezione "Titoli di servizio", alla voce "Servizio valido ai fini dell'accesso", non riesco a capire se va digitato Sì o No, trattandosi appunto di aggiornamento e non di inserimento. Ho cercato sulla rete senza trovare chiarimenti su questa voce. Qualcuno può spiegarmi?
Maria M. l'anno scorso Ministero dell'Istruzione e del Merito 4 Commenti Salve, alla sezione "Rate" ne visualizzo una sola ripetuta nell'elenco, risalente a sei mesi fa, senza quindi poter visionare le ultime: come mai e come risolvere? Specifico che l'app è aggiornata all'ultima versione. Allego screenshot.
Maria M.
Cito dal web: "l’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, purché intervenga prima della presa di servizio."
Ora: se sono una cs in I fascia, e in graduatoria di III fascia come AT e AA, mi spiegate in quale realtà parallela può verificarsi uno scenario di questo tipo, dal momento che se si è in I fascia si prende servizio già agli inizi di settembre mentre le convocazioni di III fascia sono successive? Un collaboratore che voglia aspirare a una figura superiore non può quindi in realtà fare nulla?