Nicola S. 2 settimane fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 2 Commenti Salve, a qualcuno è capitato che da settembre le detrazioni lavoratore dipendente sono aumentate da circa 160 euro/mese a oltre 230? A giugno ho tolto il bonus Irpef tra l'altro.
Nicola S. 2 mesi fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 6 Commenti Buongiorno qualcuno ha il medesimo problema? Non riesco ad inviare ticket a noipa. Mi da errore in quanto manca campo amministrazione, ed ovviamente non mi da possibilità di settarlo. Provato anche da desktop e mi dice di contattare assistenza, ma appunto non so come fare. Qualcuno ha risolto? Grazie in anticipo
Nicola S. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 0 Commenti Buongiorno, ho un con contratto covid in servizio presso una scuola di Bari dal 04/10/2021 ed ho fatto richiesta del pagamento anf.Dopo diversi solleciti e problematiche relative alla stessa domanda finalmente nel cedolino di Ottobre (il solo stipendio ad oggi corrisposto...) trovo l'importo del mio anf ma senza maggiorazione per i figli minori: il mio importo ricavato da tabella 11 anf INPS, in base alla mia situazione reddituale, dovrebbe essere maggiorato di 37,50 + 37,50 (maggiorazione per 2 figli minorenni). Nei mesi di luglio e agosto 2021 avendo avuto una proroga fino al 31.08 del vecchio contratto annuale, percepivo esattamente l'importo con la nuova maggiorazione prevista da luglio 2021.Mi hanno detto che per i contratti covid il pagamento degli anf è fatto dalla scuola e non dalla ragioneria territoriale dello stato; insomma è un procedimento particolare e la scuola non ha possibilità di inserire manualmente tale maggiorazione.Come posso fare per recuperare queste differenze?potete aiutarmi? Qualcuno si trova nella medesima situazione? cito la legge in vigore dal 01.07.21:Il Decreto-Legge 8 giugno 2021, n. 79 ha previsto che, a decorrere dal 1 ° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, con riferimento agli importi mensili in vigore, superiori a zero e percepiti dagli aventi diritto, relativi all'assegno per il nucleo familiare di cui all'articolo 2 del decreto-legge 13 marzo 1988, n.69, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 maggio 1988, n.153, è riconosciuta una maggiorazione di euro 37,5 per ciascun figlio, per i nuclei familiari fino a due figli, e di euro 55 per ciascun figlio, per i nuclei familiari di almeno tre figli.Grazie in anticipo a chi risponderà.
Nicola S.
Salve, a qualcuno è capitato che da settembre le detrazioni lavoratore dipendente sono aumentate da circa 160 euro/mese a oltre 230? A giugno ho tolto il bonus Irpef tra l'altro.