Giada Melania Maria Z. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 7 Commenti Naspi sospesa in attesa di istruttoria: era questo lo stato della mia pratica. Ho aperto un ticket all'INPS e ho scoperto che, contrariamente a quanto detto dal patronato, la NASPI dello scorso anno (terminata naturalmente) doveva essere chiusa con apposita comunicazione per poter avviare la nuova Naspi 2022. Morale della favola: chiudete ogni anno la Naspi con comunicazione all'INPS per evitare ritardi e disguidi l'anno successivo.
Giada Melania Maria Z. 2 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 6 Commenti ciao colleghi, sono preoccupata... siamo al 22, il pagamento dello stipendio di maggio dovrebbe essere il 27... ho autorizzato pagamento, ma non vedo il cedolino e alla voce pagamenti non c'è data riscossione. Ma perché quando finisce l'anno scolastico c'è sempre questa storia? abbiamo lavorato puntualmente ogni giorno, perché dobbiamo stare con la tachicardia a fine mese semplicemente per avere quanto ci siamo sudati??? scusate lo sfogo
Giada Melania Maria Z. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 14 Commenti Cari colleghi, vorrei solo condividere con voi che dopo aver scritto al Messaggero, questa mattina ho scritto anche al programma Rai "Report" raccontando la vergognosa situazione del pagamento dei nostri stipendi. Non so se ciò potrà cambiare le cose, ma almeno ci proviamo. Esprimo la mia solidarietà a tutto il personale scolastico che in questo momento subisce umiliazioni di ogni tipo per non aver ricevuto gli stipendi arretrati. Io sono fortunata perché bene o male ho una famiglia alle spalle che, seppur con difficoltà, mi aiuta, ma se non l'avessi mi troverei nella situazione paradossale di avere un lavoro statale, seppur a tempo determinato, e di dover lavorare in nero, con paga giornaliera o settimanale, per poter fare la spesa visto che il giusto salario non arriva o arriva con mesi e mesi di ritardo. Scrivete anche voi, denunciate! report@
Giada Melania Maria Z. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 8 Commenti Ritardo nel pagamento degli stipendi? Denuncia la situazione scrivendo una mail a Cambierà la situazione? Non lo sappiamo, ma almeno faremo sentire la nostra voce di protesta. Piú siamo a scrivere, più é probabile che il giornale ci dedichi uno spazio e la nostra indignazione arrivi a chi può e dovrebbe impegnarsi per garantire la nostra dignità di lavoratori. Nella mail a scrivete nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati in caso di intervista e descrivete brevemente i disagi che il mancato pagamento dello stipendio vi stanno provocando. Grazie alla collega Arianna per aver avviato questa lodevole iniziativa di protesta.
Giada Melania Maria Z. 3 anni fa Ministero dell'Istruzione e del Merito 4 Commenti Cari colleghi, docenti e Ata, scrivete alla testata giornalistica "Il Messaggero" mediante l'indirizzo mail segreteria@ per denunciare i vergognosi ritardi nei pagamenti dei nostri stipendi. Indicate nome, cognome e numero di telefono in modo da poter essere contattati in caso decidano di fare delle interviste. Più siamo, più faremo sapere ai nostri governanti in quali condizioni economiche ci fanno vivere nonostante ci rechiamo ogni giorno puntualmente al lavoro, con responsabilità e sacrifici. Grazie alla docente Arianna che ha avviato questa iniziativa di denuncia.
Giada Melania Maria Z.
Naspi sospesa in attesa di istruttoria: era questo lo stato della mia pratica. Ho aperto un ticket all'INPS e ho scoperto che, contrariamente a quanto detto dal patronato, la NASPI dello scorso anno (terminata naturalmente) doveva essere chiusa con apposita comunicazione per poter avviare la nuova Naspi 2022. Morale della favola: chiudete ogni anno la Naspi con comunicazione all'INPS per evitare ritardi e disguidi l'anno successivo.