Salve, scrivo per la seconda volta per sollevare un problema in merito alla mancata liquidazione e nonché al caricamento del TFR sulla piattaforma noipa. Come posso fare per mettermi in contatto con un operatore per avere chiarimenti in merito?
Sul app ufficiale o sul sito puoi mandare una richiesta di assistenza per mancato accredito
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Se lo scorso anno ha avuto una supplenza breve si assicuri che la scuola dello scorso anno abbia inserito il termine contratto sul SIDI altrimenti la pratica non viene lavorata, Se ha avuto un contratto annuale o fino al termine delle lezioni si assicuri che la Ragioneria di riferimento abbia inserito il termine contratto sul SIDI e sicuramente scuola/Ragioneria non lo hanno fatto perchè altrimenti la pratica del TFR sarebbe partita in automatico. Una volta che si è accertata di questo invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 allegando sempre un documento di identità valido
Io ho chiamato la scuola e mi hanno detto che dal 2019 la scuola non deve più inserire il termine. Ho chiamato la Ragioneria di Stato e mi ha detto che la pratica del TFR deve essere redatta da noipa. Ho chiamato tutti, ma nessuno riesce a sbloccare questa situazione. Grazie
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Se la scuola o la ragioneria non inseriscono il termine contratto la pratica non viene elaborata da NoiPA è come se non inserissero una rata
Lei è stato chiaro, ma sia la scuola che la ragioneria asseriscono che con la nota del 2179 del 04/09/ 2019 il TFR è a carico di noipa. Mi sembra di giocare a ping pong, quando in realtà sto solo chiedendo ciò che mi spetta
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Asseriscono il falso! Il TFR lo gestisce NoiPA ma se la scuola o la ragioneria non fanno quello che devono, come per ogni rata, l'iter non procede. Nel messaggio precedente le ho scritto qual è la procedura da seguire, non vogliono inserire il termine contratto? Contatti direttamente l'assistenza
Newsletter NoiPlus
💡 Ricevi aggiornamenti su cedolini, notizie PA, offerte e servizi esclusivi
🔒 Rispettiamo la tua privacy. Cancellazione in 1 click.
Cerca
🔔 Notifiche
Resta aggiornato in tempo reale su stipendi, comunicazioni e novità di NoiPlus. Attiva le notifiche e non perderai più nulla d’importante.
Antonio L.
Scritto 5 anni fa
Sul app ufficiale o sul sito puoi mandare una richiesta di assistenza per mancato accredito
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Se lo scorso anno ha avuto una supplenza breve si assicuri che la scuola dello scorso anno abbia inserito il termine contratto sul SIDI altrimenti la pratica non viene lavorata, Se ha avuto un contratto annuale o fino al termine delle lezioni si assicuri che la Ragioneria di riferimento abbia inserito il termine contratto sul SIDI e sicuramente scuola/Ragioneria non lo hanno fatto perchè altrimenti la pratica del TFR sarebbe partita in automatico. Una volta che si è accertata di questo invii una richiesta all'assistenza NoiPA a questo link: https://noipa.net/sl/b3 allegando sempre un documento di identità valido
Monica M.
Scritto 5 anni fa
Io ho chiamato la scuola e mi hanno detto che dal 2019 la scuola non deve più inserire il termine. Ho chiamato la Ragioneria di Stato e mi ha detto che la pratica del TFR deve essere redatta da noipa. Ho chiamato tutti, ma nessuno riesce a sbloccare questa situazione. Grazie
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Se la scuola o la ragioneria non inseriscono il termine contratto la pratica non viene elaborata da NoiPA è come se non inserissero una rata
Monica M.
Scritto 5 anni fa
Lei è stato chiaro, ma sia la scuola che la ragioneria asseriscono che con la nota del 2179 del 04/09/ 2019 il TFR è a carico di noipa. Mi sembra di giocare a ping pong, quando in realtà sto solo chiedendo ciò che mi spetta
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Asseriscono il falso! Il TFR lo gestisce NoiPA ma se la scuola o la ragioneria non fanno quello che devono, come per ogni rata, l'iter non procede. Nel messaggio precedente le ho scritto qual è la procedura da seguire, non vogliono inserire il termine contratto? Contatti direttamente l'assistenza