Vincenzo V.

Buona domenica a tutti,
essendo alla mia prima esperienza da docente ho dei dubbi sul mio contratto.
Sono stato assunto a novembre come sostituto di una collega in un istituto statale di secondo grado. Controllando i vari contratti ho notato che sono N1 quindi breve e saltuarie. Io ogni mese sono stato prorogato facendomi saltare i giorni natalizi e pasquali.
sono arrivato ad avere un contratto fino al 9 giugno, però la preside mi ha messo nella commissione interna per gli esami del 5 anno, essendo che era una mia classe.
Parlando con la preside gli ho proposto un aggiornamento del contratto cosi da farlo arrivare al 30/06 ma lei ha detto che essendo che ero un N1 secondo il ministero non possono portarmi al 30/06 ma mi faranno il contratto solo i giorni che gli servo.

essendo io fuori regione ho detto che molto probabile non avrei accettato e sarei tornato a casa a termine del contratto.

Volevo sapere, dalle vostre esperienze, è possibile portare un contratto con supplenza breve e saltuaria direttamente al 30/06? Inoltre se non accetto le altre proposte di contratto cosa mi può succedere? Io sono stato assunto tramite Mad poiché non ero in graduatoria.