Buongiorno, ho ricevuto la CU ma sono sbagliati sia i giorni che il reddito da lavoro dip. (rigo 2) che la ritenuta IRPEF (rigo 21). Praticamente sembra abbiano fatto una CU solo per il mese di ottobre mentre io ho lavorato fino a febbraio 21. Per quanto riguarda i giorni poi non so proprio come li abbiamo calcolati. Chi bisogna contattare per farlo rielaborare giusto? Grazie.

NoiPlus
Scritto 5 anni fa
La CU2021 è relativa ai redditi percepiti nel 2020 quindi è normale non ci siano gennaio e febbraio 2021 che li troverà nella CU del prossimo anno. Se poi ha ricevuto ovvero i bonifici relativi ai mesi di novembre e dicembre li ha ricevuti nel 2021 è normale non ci siano nemmeno questi perchè anche se riferiti al 2020 sono stati effettivamente percepiti nel 2021.
Paola S.
Scritto 5 anni fa
Lo stipendio di novembre l'ho percepito a dicembre .....quello di dicembre a febbraio. Da quello che so io sulla CU devono essere riportati i redditi lordi da gennaio a dicembre dell'anno a cui si riferisce indipendentemente dal mese del loro pagamento.
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Le sue informazioni sono errate, nella CU vanno riportati tutti i compensi percepiti nell'anno precedente che sono stati bonificati entro il 12 gennaio dell'anno di emissione della CU. Ma ovviamente per una sua maggiore sicurezza la invito a rivolgersi ad un CAF o un Commercialista che la saprà sicuramente rassicurare in merito
Paola S.
Scritto 5 anni fa
Quindi mi sta confermando che almeno lo stipendio di novembre pagato il 23 dicembre doveva essere inserito sia per giorni che per importi. Mi sto già informando per lo stipendio di dicembre (liquidato a febbraio). Intanto la ringrazio per aver risposto così velocemente. Le chiederei anche come poter contattare chi emette le CU per effettuare la rettifica. Grazie di nuovo.
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Novembre bonificato il 23 dicembre rientra nella CU2021, dicembre bonificato a febbraio non rientra nella CU2021. Il sostituto d'imposta, cioè chi ha emesso la Certificazione Unica, lo trova scritto nella CU nella sezione DATI RELATIVI AL DATORE DI LAVORO, ENTE PENSIONISTICO O ALTROSOSTITUTO D'IMPOSTA punti da 1 a 9.
Paola S.
Scritto 5 anni fa
Grazie mille