Salve, sono una collaboratrice scolastica con contratto covid da ottobre 2020 a giugno 2021. Siamo al 07/01/2021 e ho ricevuto solamente lo stipendio di ottobre; novembre e dicembre zero. La scuola dichiara di essere impossibilitata ad autorizzare il pagamento, infatti su noiPa risulta la dicitura "elaborato" e su istanze online risulta "verifica disponibilità POS-in corso".
Cosa devo fare? A chi devo rivolgermi? Non posso permettermi anche gennaio senza ricevere alcuno stipendio. L'affitto e le spese non aspettano autorizzazione. Grazie anticipatamente.

Giovanni P.
Scritto 5 anni fa
@ilaria g. Sono nella tua identica situazione, non vedo soluzione o si mettono una mano sulla coscienza e si rimettono in riga con i pagamenti o altrimenti molti di noi rinunceranno con le varie conseguenze.
Luana P.
Scritto 5 anni fa
Identica situazione 😔
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Verifica Pos significa che si è ancora nella fase iniziale dell'iter della rata nella quale la scuola non può autorizzare perché non è stato assegnato nemmeno il capito di spesa dal sistema gePOS del MIUR. E' un problema di mancanza di fondi da parte del MIUR che porta il sistema automatico a non riuscire ad assegnare un capitolo di spesa da attribuire alla sua rata
Silvia M.
Scritto 5 anni fa
Ma come si fa? Siamo disperati...
Ilaria G.
Scritto 5 anni fa
E cosa bisogna fare? A chi devo rivolgermi?