Buongiorno, spero che qualcuno possa darmi una info: contratto t. D. dal 1/09/2025 al 30/06/2026 CS, nei cedolini non compare la voce " anticipo rinnovo CCNL....". Situazione analoga all'anno scorso ma solo per i primi 2 mesi (settembre e ottobre) dopodiché da novembre a giugno c'era regolarmente sul cedolino la voce in questione.
La mia domanda è : si deve segnalare a chi di competenza o si regolarizzerà in automatico?
Grazie

Andrea V.
Scritto ieri
Siamo in molti in questa situazione, se dopo il mese di febbraio in cui si ha il conguaglio fiscale non esce il pagamento degli arretrati sulla voce anticipo rinnovo CCNL bisogna rivolgersi a vie legali, ad un avvocato per una diffida al mef, e in caso di non risposta in tribunale, per chi non ha conoscenze rivolgersi al sindacato, lo stato cmq ci guadagna alla fine tra tutti quelli che non reclameranno questo importo.
Chiara L.
Scritto ieri
Salve, col saldo degli arretrati del rinnovo contrattuale previsto a fine Gennaio dovrebbero essere corrisposti tutti gli importi non percepiti. Ciò significa che l'importo percepito sarà dato dalla differenza tra gli arretrati spettanti e gli anticipi ricevuti.
Chiara L.
Scritto ieri
Se lei da settembre non percepisce l'anticipo è evidente che la quota di arretrati che le spetterà a Gennaio, a parità di mesi lavorati, sarà maggiore rispetto a chi invece ha avuto l'anticipo versato regolarmente.
Antonella A.
Scritto ieri
Grazie mille per le risposte