buongiorno sono collaboratrice scolastica, da quest'anno a t.i. avrei bisogno di un'informazione per quanto riguarda le 18 ore per i permessi di visita specialistica, è vero che anche se è frazionati tirano via un giorno di malattia?. in tutte le scuole in cui ho lavorato non mi è mai successo ed ho sempre usufruito delle 18 ore frazionate in quest'ultima scuola invece ho trovato questa sorpresa. 😅 grazie a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo

NoiPlus
Scritto 18 ore
Il personale ATA a tempo indeterminato ha diritto a 18 ore annuali retribuite per visite specialistiche, terapie o esami diagnostici, fruibili a ore o giorni (3 giorni equivalenti), inclusive dei tempi di percorrenza. Per i docenti, non essendoci una specifica clausola di 18 ore, tali assenze rientrano nel regime di malattia.
Roberta N.
Scritto 7 ore
@NoiPlus, ma la signora è bidella, quindi nn avrebbero dovuto considerare come malattia
Andrea V.
Scritto 6 ore
Hai diritto ad accedere alle ore per il permesso per visite mediche e specialistiche, sono 18 ore per un contratto annuale devi ricordarti di farti rilasciare l' attestato di presenza dallo studio medico o quant' altro hai anche mezz'ora per recarti nel luogo e un altra per tornare da non essere conteggiata, compila la domanda di permesso su spaggiari e se ti levano una giornata parlane ad un sindacato.